skin adv

Conclusa la prima giornata: il commento di Serie A à‰lite e Serie A Femminile

 04/10/2015 Letto 959 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Valanga di gol nella prima giornata della Serie A Elite femminile 2015-16.

GIRONE A ÉLITE - Nel Girone A, grandissima prestazione del Kick Off che segna dodici reti all’Ichnusa Sinnai, priva della stella Vanessa. Un reparto offensivo inarrestabile formato da Vieira (autrice di un poker) e da De Oliveira (tripletta per lei). Dopo 4 minuti e mezzo il risultato era già sul 3-0 per la squadra di Riccardo Russo, il risultato finale recita 12-4. Rimonta (da 1-3 a 7-5) dell’Isolotto Firenze, che vince in trasferta contro l’Inebrya Lupe e inaugura nel migliore dei modi l’era Daniele D’Orto. Dopo il vantaggio di Alvino, la squadra di casa segna tre reti in pochi minuti ma non fa i conti con la grande reazione delle toscane. Tripletta di Dayane e doppietta di Duco che regalano un successo sofferto.  Vince di misura la Ternana IBL Banca, impegnata con il Futsal Breganze. La squadra di casa, in vantaggio con Pascual (poi espulsa), viene rimontata dalla doppietta di Prando e riesce a risolvere il match con le reti di Neka e Bisognin, che acciuffano il 3-2 finale regalando il sorriso al pubblico del Di Vittorio. Ottima affermazione del Città di Falconara, che supera 4-1 il Futsal Portos Colonnella, che era passato in vantaggio con un rigore trasformato da Pinto Dias. Mencaccini, Romagnoli e la doppietta dell’azzurra Luciani fissano il risultato sul 4-1.

GIRONE B ÉLITE - Nel Girone B, il Real Five Fasano non riesce ad arginare l’urto della Lazio C5 femminile, che passa 9-0 sul campo della squadra di Monopoli. Doppiette di Luciléia, Corio e Lisi. Troppa la differenza di esperienza fra le due squadre. Combattutissima partita fra S.S. Lazio e Italcave Real Statte. Soltanto la classe di Dalla Villa e Ortega (poi espulsa), che segnano due doppiette, riesce a fare la differenza in favore delle pugliesi detentrici della Coppa Italia. Le Biancocelesti, sotto 5-2 a metà ripresa, riescono ad accorciare fino al 5-4 grazie alle reti delle nazionali Maione e Pomposelli, ma non basta per portare a casa punti. Soffre ma vince il Città di Montesilvano, che passa sul campo dello Sporting Locri. Bruna e Nanà – uno dei nuovi acquisti insieme con Mansueto - fanno la differenza a metà ripresa, fissando il risultato sul 4-2 dopo una gara equilibratissima. Con lo stesso punteggio l’Olimpus Olgiata 20.12 vince in casa del Salinis. Doppio vantaggio fulmineo degli ospiti con Iturriaga e l’autogol di Ziero Lunelli, risposta dei padroni di casa con la stessa Ziero Lunelli e Bonasia, allungo finale della capitolone con le reti di Navarro e Sorvillo.

GIRONE A - Nel Girone A della Serie A femminile, convincente vittoria della Thienese, che non subisce nessun gol e ne segna 4 al Flaminia. Pirotecnico pareggio fra Rambla e Mader Bologna (finisce 5-5). Partita meno spettacolare ma più tattica fra Torino e Real Grisignano. Vincono le padrone di casa per 2-1.  Colpaccio Jasnagora, che vince 5-2 in casa del Decima Sport Camp. Buona prova della Futsal Cagliari, che supera 6-3 l’Elmas.

GIRONE C - Il Girone B inizierà la prossima settimana, mentre nel Girone C l’Arkè Siracusa batte 3-0 l’Olympia Zafferana nel derby siciliano. Non incassa gol nemmeno la New Team Noci, che vince di misura contro il Martina/Monopoli (1-0 il finale). 2-2 fra Rionero e Vittoria Sporting Futsal. E’ l’unico pareggio del gruppo, perché vince sia il Real Stigliano (5-2 in trasferta contro il Vittoria Calcetto), sia l’Arcadia Bisceglie (successo 3-1 con la Royal Team Lamezia.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->