skin adv

Il Martina domina e crea, la New Team Noci vince

 05/10/2015 Letto 793 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARTINA MONOPOLI





La stagione 2015/2016 del Martina/Monopoli inizia esattamente come era finita quella precedente, cioè con la sconfitta per 1 a 0 sul campo del Noci; stesso risultato e stesso copione: Capitan Pugliese e compagne creano e non finalizzano, il Noci si difende e ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo.


PRIMO TEMPO - Mister Fanizzi manda in campo dal primo minuto il quintetto composto da Adone, Colosimo, Pugliese, Sacchetti ed Antonella Intini, e le ospiti iniziano fin da subito ad impensierire la porta difesa da Di Giorgio: la prima azione da gol è di Sacchetti il cui tiro è deviato in angolo; un minuto dopo Antonella Intini si ritrova tutta sola dinanzi a Di Giorgio ma sciupa lasciando il risultato invariato. Al quinto è Pugliese con un tiro dalla distanza ad esaltare le doti del portiere del Noci che devia in angolo. Le azioni si susseguono: al tredicesimo ci prova ancora Antonella Intini, con palla deviata in angolo; al quarto d'ora è il momento di una grande occasione per Sacchetti in situazione di superiorità numerica; il Noci prova ad impensierire Adone con un tiro dalla distanza di Lafortezza bloccato dalla numero uno martinese; un minuto dopo è sempre la solita Intini, imbeccata da Pugliese, a trovarsi sola dinanzi a Di Giorgio senza però riuscire a superarla. Tanti gol sbagliati, gol subito: la dure legge del gol punisce ancora una volta il team di mister Fanizzi che a fine primo tempo subisce l’uno a zero. Sugli sviluppi di un korner, un tiro dell'ex Volpicella diventa un assist per Sportelli che approfitta di un errore difensivo di Bianco, e deposita in rete il gol partita.
Prima del duplice fischio c’è ancora il tempo per annotare un’azione da gol per Ricco ed una per Colosimo sugli sviluppi di un corner.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il copione è identico: il Martina ci prova con Capitan Pugliese al sesto, con Bianco al nono e con Colosimo al decimo, mentre il Noci risponde con una conclusione di Gigante deviata in korner da Adone. I minuti passano, le azioni da rete aumentano ma il risultato non cambia: al quarto d’ora è Bianco a sprecare dinanzi a Di Giorgio, poi è il turno di Ricco, successivamente di Pugliese, che ci prova al sedicesimo e al diciassettesimo, con quest’ultimo tiro che viene salvato sulla linea da un difensore nocese. Le ultime azioni da rete capitano sui piedi di Colosimo ed Intini ma la porta di Di Giorgio sembra stregata e al triplice fischio esultano le padrone di casa, che esattamente come un anno fa, portano a casa una vittoria fortunata.
Ovviamente rammaricato il tecnico del Martina/Monopoli, Christian Fanizzi: “La cronaca del match non ha molto bisogno di ulteriori commenti: è lampante come siamo stati noi a comandare il gioco e a creare tantissime azioni da gol; il rammarico è quello di aver sprecato tanto e di esser stati puniti nell’unica distrazione difensiva di tutta la gara. Dobbiamo essere più cattivi sotto porta, abbiamo creato più di venti occasioni, e non è possibile vedere zero nella casella delle reti fatte. Ora rimbocchiamoci le maniche e pensiamo alla prossima partita, non abbiamo demeritato, quindi guardo al futuro con ottimismo.”


Ufficio Stampa Martina Monopoli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->