skin adv

Corim Città  di Taranto, parla il preparatore atletico Manco

 08/10/2015 Letto 388 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Come procede la preparazione atletica e su cosa si basa?

La preparazione procede nel migliore dei modi, stiamo puntando molto sulla resistenza, elasticità muscolare e la possibilità di riuscire a fare pressing a tutto campo per tutta la durata della partita.
La preparazione sta dando i propri frutti alle ragazze?
Le ragazze stanno migliorando la propria condizione giorno dopo giorno, dimostrando attaccamento alla maglia ed una grande voglia di voler far bene durante il campionato.
Quanto puó essere fondamentale la preparazione atletica, anche basandosi sulla prevenzione degli infortuni durante la stagione?
Una condizione atletica ottimale è condizione fondamentale per affrontare bene il proprio ruolo in campo; nonostante parlare di prevenzione degli infortuni sia alquanto difficile, stiamo lavorando su tre campi di azione: forza, flessibilità e propriocettività.
In base al tuo ruolo di preparatore, come ti approcci al tuo lavoro e quali sono le tue priorità?
Diciamo che la figura del preparatore atletico ha l’obiettivo di mettere l’atleta nelle condizioni psico-fisiche migliori, fornendo gli strumenti necessari alla sua formazione, sviluppandone nel contempo le doti naturali. Nel mio caso, cerco di ottimizzare il tempo e massimizzare l'effetto dell'allenamento generale a secco, saper programmare e somministrare l'allenamento atletico specifico in collaborazione con l'allenatore, saper programmare riscaldamenti tecnici a difficoltà ed intensità progressiva e soprattutto sapersi districare tra carenza di mezzi e condizioni dei campi.
Un ultimo tuo pensiero personale...
Penso che continuando a lavorare così riusciremo ad affrontare un campionato degno di noi Corim Città di Taranto! Squadra importante in una realtà altrettanto notevole, ma che a volte rende difficile tutto ciò che di bello si vuole fare

Ufficio Stampa Corim Città di Taranto C5 Femminile



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->