skin adv

Il Comitato «maltratta»Âť la Serie D: per una piccola pressione, dopo nemmeno 48 ore cambiano i gironi. Noi ci rifiutiamo di pubblicarli

 09/10/2015 Letto 1778 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Passano nemmeno 48 ore e tutti i complimenti e le belle parole sui campionati di Serie D - realizzati a 14 squadre, identici alle serie superiori di C2 e C1 - si sgretolano.

4 SQUADRE - E’ bastata la telefonata o la presenza in Comitato di 4 società a sollevare il polverone con la minaccia di cancellarsi dal campionato. Motivo? La presenza di qualche squadra non limitrofa. E così comincia male l’avventura di Marco Tosini in seno al Comitato provinciale di Roma. Nessuna miglioria, anzi...

I NUOVI GIRONI - Riformulazione dei gironi con l’aggiunta di un nuovo raggruppamento e squadre che passano da 14 ad 11, o 12 in alcuni casi. Ad oggi, un medio torneo invernale costa di meno e può vantare più squadre. Tante sono state le chiamate di società alla nostra redazione chiedendoci spiegazioni sull’accaduto e sul come era stato possibile un cambiamento drastico in meno di 48 ore e soprattutto ad una settimana dal via.

MARZO TUTTO FINITO - Con i gironi ad 11 squadre praticamente si giocherebbero 10 giornate all'andata e 10 giornate al ritorno. Complessivamente 5 mesi. A metà marzo sarebbe già tutto finito, ma siamo certi che verranno inserite le pause lunghe per far in modo che i campionati arrivino quantomeno ad aprile.

SERIE D ROMANA PORTA PIU' INTROITI DELL'INTERO REGIONALE - 120 in totale sono le squadre che si sono iscritte alla Serie D romana, senza considerare i gironi di Latina, Frosinone e Rieti. Un numero importante se viene moltiplicato per il costo di iscrizione. Un numero talmente elevato che supera il complessivo numero di società del regionale tra C1, C2 e C femminile (100). Una categoria che è la base del movimento e non può essere così "maltrattata".

NO ALLA PUBBLICAZIONE - Siamo la testata di riferimento della Serie D da anni, per solidarietà nei confronti delle tantissime squadre che ci hanno chiamato, ci rifiutiamo di pubblicare i nuovi gironi e siamo anche titubanti se seguirli nel corso della stagione come nostro solito fare con aggiornamenti di risultati, classifiche e marcatori. Per noi i gironi esatti sono quelli che sono usciti martedì sera intorno alle ore 20:00, che per pubblicarli sulla nostra rivista Calcio a 5 Live Magazine abbiamo dovuto fare oltre mezzanotte.

INVITO - A questo punto facciamo un invito a tutte le società che ci hanno contattato e che non sono contente delle nuova formulazione dei gironi e di conseguenza del campionato di Serie D. Se quattro società hanno fatto cambiare i gironi, venti o trenta sono in grado di ripristinarli.
 

Redazione Calcio a 5 Live



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->