skin adv

Il Ct Menichelli convoca 18 Azzurri per le due amichevoli a Prato con l'Iran

 16/10/2015 Letto 861 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Il Ct della nazionale italiana di futsal, Roberto Menichelli, ha convocato diciotto giocatori per le due amichevoli che gli Azzurri giocheranno a Prato contro l’Iran, martedì 20 ottobre alle ore 20.30 (diretta tv su RaiSport 1) e mercoledì 21 ottobre alle 17.30 (diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a cinque).


CONVOCAZIONI - Si tratta del secondo impegno della stagione per i campioni d’Europa in carica, dopo il doppio test di settembre in Croazia concluso con un successo e un pareggio; sarà inoltre l’ultimo appuntamento prima del Main Round di qualificazione al Mondiale 2016, che vedrà l’Italia in campo a dicembre a Bari e Bisceglie contro l'Erjm Macedonia, la squadra vincitrice del Gruppo A del Preliminary Round e la Slovacchia. La nazionale azzurra torna in campo all’Estraforum (ingresso gratuito per entrambe le amichevoli) a meno di due anni di distanza dalle due vittoriose gare contro la Romania, preludio tra l’altro al trionfale Europeo di Anversa. Ci sono sette precedenti tra le due nazionali, in cui l’Italia ha collezionato tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta. L’ultimo scontro diretto risale al Mondiale del 2008 in Brasile, un 5-5 frutto del gol di Edgar Bertoni a 50’’ dalla sirena che portò gli Azzurri in semifinale. Terzo nelle ultime due edizioni del Grand Prix, l’Iran ha raggiunto gli ottavi ai Mondiali in Thailandia nel 2012 e qualche giorno fa ha ottenuto una vittoria e un pareggio in due amichevoli contro la Russia.


I CONVOCATI

PORTIERI: Stefano MAMMARELLA (Acqua&Sapone Emmegross), Michele MIARELLI (Gruppo Fassina Luparense), Francesco MOLITIERNO (Carlisport Cogianco)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Mauro CANAL (Pescara), Massimo DE LUCA (Asti), Francesco DENTINI (Corigliano Futsal), VINICIUS Carlos Dos Santos (Kaos Futsal), Marco ERCOLESSI (Pescara), MURILO Ferreira Juliao (Acqua&Sapone Emmegross), Rodolfo FORTINO (Sporting Lisbona), Daniel GIASSON (Gruppo Fassina Luparense), Luca LEGGIERO (Pescara), Gabriel LIMA (ElPozo Murcia), Alex MERLIM (Sporting Lisbona), Alessandro PATIAS (Benfica), Sergio ROMANO (Asti), Angelo SCHININÀ (Kaos Futsal), Arlan Pablo VIEIRA (Corigliano Futsal)


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->