skin adv

Italia, iniziato il raduno degli Azzurri in vista dei due test a Prato contro l'Iran

 19/10/2015 Letto 606 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





E’ iniziato il raduno dell’Italia in vista delle ultime due amichevoli contro l’Iran, in programma a Prato martedì 20 e mercoledì 21 ottobre. I diciotti Azzurri convocati dal Ct Roberto Menichelli sono arrivati nel tardo pomeriggio al Grand Hotel Panoramic di Montecatini, dove è stato allestito il “quartier generale” della squadra – e dove alloggerà anche la nazionale iraniana – per questa quattro giorni in terra toscana.

Si tratta del secondo impegno della stagione per i campioni d’Europa in carica, dopo il doppio test di settembre in Croazia concluso con un successo e un pareggio; sarà inoltre l’ultimo appuntamento prima del Main Round di qualificazione al Mondiale 2016, che vedrà l’Italia in campo a dicembre a Bari e Bisceglie contro l'Erjm Macedonia, la squadra vincitrice del Gruppo A del Preliminary Round e la Slovacchia.

Domani, lunedì, gli Azzurri saranno impegnati nella prima doppia seduta all’Estraforum, dopo il saluto alle delegazioni in programma in mattinata alle ore 11 al Comune di Prato, alla presenza delle autorità locali e di quelle sportive, su tutti il presidente della Divisione Calcio a cinque Fabrizio Tonelli e quello del Comitato Regionale Toscana della LND Fabio Bresci. L’ingresso al palazzetto sarà gratuito per entrambe le sfide, che si giocheranno martedì alle 20.30 (diretta tv su RaiSport 1) e mercoledì alle 17.30 (diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a cinque).

La nazionale azzurra torna in campo all’Estraforum a meno di due anni di distanza dalle due vittoriose gare contro la Romania, preludio tra l’altro al trionfale Europeo di Anversa: comprese quelle due sfide, l’Italia ha giocato complessivamente sei partite a Prato vincendole tutte (25 reti realizzate, cinque subite). Ci sono sette precedenti tra le due nazionali, in cui l’Italia ha collezionato tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta. L’ultimo scontro diretto risale al Mondiale del 2008 in Brasile, un 5-5 frutto del gol di Edgar Bertoni a 50’’ dalla sirena che portò gli Azzurri in semifinale. Terzo nelle ultime due edizioni del Grand Prix, l’Iran ha raggiunto gli ottavi ai Mondiali in Thailandia nel 2012 e qualche giorno fa ha ottenuto una vittoria e un pareggio in due amichevoli contro la Russia.


I CONVOCATI
PORTIERI: Stefano MAMMARELLA (Acqua&Sapone Emmegross), Michele MIARELLI (Gruppo Fassina Luparense), Francesco MOLITIERNO (Carlisport Cogianco)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Mauro CANAL (Pescara), Massimo DE LUCA (Asti), Francesco DENTINI (Corigliano Futsal), VINICIUS Carlos Dos Santos (Kaos Futsal), Marco ERCOLESSI (Pescara), MURILO Ferreira Juliao(Acqua&Sapone Emmegross), Rodolfo FORTINO (Sporting Lisbona), Daniel GIASSON (Gruppo Fassina Luparense), Luca LEGGIERO (Pescara), Gabriel LIMA (ElPozo Murcia), Alex MERLIM (Sporting Lisbona),Alessandro PATIAS (Benfica), Sergio ROMANO (Asti), Angelo SCHININÀ (Kaos Futsal), Arlan Pablo VIEIRA (Corigliano Futsal)


LO STAFF
Roberto MENICHELLI                        Commissario tecnico
Fabrizio DEL PRINCIPE                     Segretario
Carmine TARANTINO                        Collaboratore tecnico
Mauro CETERONI                              Preparatore dei portieri
Davide MARFELLA                            Collaboratore tecnico
Valerio  VIERO                                    Preparatore atletico
Nicola PUCCI                                      Medico
Vittorio LO SENNO                             Fisioterapista
Federico ATTENNI                              Responsabile dei materiali



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->