skin adv

Rimonta epica per l'U21 con la Vigor Perconti, Alessandrini: "Orgoglioso di essere il capitano di questa squadra"

 28/10/2015 Letto 1274 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    CASAL TORRACCIA





Seconda vittoria per l'Under 21 del Casal Torraccia, la squadra guidata da mister Ferraris non sbaglia il secondo colpo anzi, mette a segno una grande prestazione con una spettacolare rimonta. Una partita davvero emozionante, al Parco dei Pini, contro la favorita Vigor Perconti: subito nei minuti iniziali la squadra blaugrana si porta in vantaggio e sembra padrona del campo, i ragazzi di casa reagiscono e si portano sull'1-1 ma la Vigor Perconti è insormontabile e si porta sul massimo vantaggio di 1-5. Quando la partita sembra ormai finita, esce fuori la grinta e la forza dei ragazzi del Casal Torraccia che piano piano iniziano a mettere paura agli avversari, a suon di gol, fino ad arrivare al 5-5 che sembrava essere già un grande risultato ma, non contenti i ragazzi capitanati da Alessandrini, guadagnano il sesto fallo e il tiro libero del finale 6-5, messo a segno proprio dal capitano. Gioia incontenibile, in campo e sugli spalti, per una gara che sembrava finita e invece si è trasformata in una grande remuntada.



LUDOVICO ALESSANDRINI - Il capitano Alessandrini commenta così la gara: “La partita è stata un percorso tutto in salita. Ribaltare il risultato in una gara che si mette male è dimostrazione di personalità, vuol dire che non abbiamo mollato e che ci abbiamo creduto. Vincere all’ultimo minuto ha un significato, in questo senso, che va oltre la soddisfazione della conquista dei tre punti. Abbiamo giocato la partita con intensità, sapendo soffrire nei momenti di difficoltà, tirando fuori il giusto cinismo, quello che le grandi squadre sanno avere.  Una gara bella, intensa e ben giocata da entrambe le formazioni, aggiungo la soddisfazione personale della doppietta e l'emozione e la responsabilità del tiro libero del sorpasso. Siamo una squadra che vuole andare lontano ripartendo dalle cose che non vanno: dobbiamo essere concentrati e non possiamo permetterci, per il futuro, di andare 1 a 5; non sempre è possibile completare grandi rimonte. Il gruppo è nuovo ma è come se ci conoscessimo tutti da molto tempo; questo è il primo grande merito del mister che è una persona intelligente che sa trasmettere i giusti valori, anche con severità quando serve. Essere il capitano di una squadra così mi rende orgoglioso, il segreto è essere amici anche fuori dal campo. Il nome della squadra Casal Torraccia non è forse tra i più suadenti, ma i ragazzi, che come me hanno deciso di avventurarsi in questa avventura, sono tutti determinati a renderla un'eccellenza assoluta”.

TERZA GIORNATA - Nel prossimo turno i ragazzi del Casal Torraccia affronteranno in trasferta la San Piergiorgio Frassati: “Tutte le partire vanno affrontate con grande spirito agonistico. Credo che il nostro sia un girone molto equilibrato, tutti gli avversari vanno rispettati e sarà così anche con il San Piergiorgio Frassati. L’obiettivo è continuare a fare bene, sia dal punto di vista personale che di squadra anche se parlare di obiettivi dopo due partite è molto difficile. Non vorrei apparire troppo ambizioso ma riporto una sensazione che ho avuto sin dal primo allenamento, dopo aver conosciuto compagni e mister: siamo molto forti, possiamo andare lontano, forza Casal Torraccia”.


Chiara Masella



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->