skin adv

Pari Italpol con l»â„˘Oasi Roma, la Nordovest batte anche la Fortitudo Pomezia, 3-3 tra Città  di Colleferro e Real Ciampino

 07/11/2015 Letto 958 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - L’Oasi Roma Futsal ridimensiona i progetti di fuga dell’Italpol strappando il 4-4 al PalaGems e consentendo a quasi tutte le inseguitrici di accorciare le distanze sulla capolista: l’Atletico New Team si porta a -1 dalla vetta imponendosi con un tennistico 6-0 sul campo del Real Fabrica, bene anche la Lositana, capace di espugnare per 6-3 il fortino dello Stimigliano, cade invece il Casalotti, sconfitto 5-3 dallo Sporting Hornets ed ora scivolato al quarto posto. La Tevere Remo si issa in sesta posizione piegando 2-1 il CCCP: la squadra di Luciani vanta due lunghezze di margine sul Real Fabrica e sul Poggio Fidoni, che passa 2-1 in quel di Caprarola e si lascia alle spalle le zone meno nobili della classifica. Senza storia lo scontro salvezza del settimo turno: il Santa Gemma travolge 14-5 il Monte San Giovanni conquistando il secondo successo stagionale e lasciando i reatini all’ultimo posto del girone.

GIRONE B - In attesa di vedere come andrà il recupero con la Vigor Cisterna, la Nordovest non si ferma e resta l’unica squadra della C2 a punteggio pieno superando anche la Fortitudo Pomezia nel big match del settimo turno: dopo lo svantaggio iniziale, la forza offensiva della capolista esce nella ripresa e fa maturare un 5-2 che tiene a -2 dalla vetta lo Sporting Città di Fiumicino, che si impone 2-1 proprio contro la Vigor. Giornata da dimenticare per il Fiumicino: la squadra di Sannino subisce un pesante 3-9 dallo Sporting Club Marconi subendo l’aggancio dell’Itex Honey, che passa 4-3 in casa della Virtus Ostia, ed il sorpasso di due formazioni: sale infatti al quarto posto lo Spinaceto, che regola 4-2 un Tor Tre Teste pericolosamente risucchiato verso le zone meno nobili della classifica, mentre in quinta posizione c’è La Pisana, corsara 2-0 sul campo della Roma Calcio a 5. Torna al successo dopo tre KO consecutivi la Generazione Calcetto: Sabatini e compagni battono 5-1 fuori casa l’Eur Futsal portandosi a -2 dagli avversari di giornata.

GIRONE C - Arriva alla settima giornata la prima frenata stagionale del Città di Colleferro: la capolista, dopo sei vittorie consecutive, è bloccata sul 3-3 nel big match con il Real Ciampino, che resta imbattuto ma subisce il sorpasso in seconda posizione della United Aprilia, che piega per 4-3 la resistenza di un coriaceo Sporting Club Palestrina. Quarto posto consolidato per l’History Roma 3Z: i gialloblu regolano 4-1 l’Atletico Marino portandosi rispettivamente a +3 ed a +5 su Virtus Aniene e Forte Colleferro, le quali impattano sull’1-1 nello scontro diretto. La compagine di Forte viene affiancata a quota 10 da Città di Ciampino ed Atletico Genzano: gli aeroportuali piegano 6-2 la Virtus Divino Amore, i castellani invece battono 5-4 L’Airone. Terzo successo in campionato anche per il Penta Pomezia: il team di patron Frezza si impone 4-2 sul Pavona, che resta fanalino di coda del girone con un solo punto all’attivo.


GIRONE D - IL DLF Formia si conferma al comando del girone pontino espugnando per 3-2 il campo del Città di Minturnomarina: restano rispettivamente a -1 la Vis Fondi, che liquida 8-1 tra le mura amiche il fanalino di coda Isola Liri, ed a -3 l’Atletico Alatri, che torna al successo imponendosi 7-1 sulla Fortitudo Terracina. Si crea una spaccatura tra le prime tre ed il resto del gruppo: il Connect batte di misura per 6-5 lo Sport Country Club ed aggancia in quarta posizione sia i gaetani di Pierro sia il Minturno, che chiude una settimana da incubo cadendo 4-2 a Ceccano dopo la sconfitta nel big match di Formia e dopo aver ricevuto lo 0-6 a tavolino per l’esordio stagionale a causa di tesseramenti irregolari. Risale la classifica il Cisterna: la compagine di Martino piega 3-0 il Real Podgora superando i borghigiani e restando a +2 sullo Sporting Giovani Risorse, che si impone 3-2 in casa del Real Terracina.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->