skin adv

Satanelli Futsal Foggia a valanga. 6-1 a San Ferdinando

 09/11/2015 Letto 696 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Tre gare e sei punti in classifica frutto di due vittorie ed una sola sconfitta nel derby foggiano con la Fuente giocato in casa sette giorni fa. Questo il cammino dei ragazzi di mister Rosario Costantino alla prima esperienza nel campionato di serie C2 di calcio a 5 maschile. Il riscatto è giunto proprio da San Ferdinando dove De Nido e soci hanno battuto i locali in un pomeriggio all’insegna del gemellaggio tra le tifoserie.

La gara incomincia con i rossoneri ben sistemati in campo dal tecnico Costantino che si affidano a ripartenze micidiali sulle quali gli avversari sono costretti spesso a commettere fallo. Ed è proprio su una punizione che al 6’ capitan De Nido porta in vantaggio i suoi. Perfetta l’esecuzione e nulla da fare per Gosciola. 0-1. Al 9’ l’estremo difensore locale si riscatta compiendo un miracolo su conclusione di Magistro.  Tra il 12’ ed il 15’ tre conclusioni foggiane con D’Elia ed Apicella di poco a lato e ancora Apicella con la deviazione di Gosciola in angolo.  Al 17’ il raddoppio foggiano. E’ il veterano Galano ad infilare la porta avversaria. 0-2. Al 20’ Pericoloso il San Ferdinado con Ragno che costringe Consoletti al primo vero miracolo. Ma il gol è nell’aria e giunge un minuto dopo al 21’ allorquando Grimaldi indovina l’angolo alla destra di Consoletti. 1-2. Il primo tempo si chiude con una occasione per i rossoneri con Soccio che serve al centro Galano ma è bravo il portiere a sventare la minaccia.
La seconda parte della gara si apre con i Satanelli in avanti per cercare di imporre il proprio gioco ed all’8’ su una veloce ripartenza è De Nido a beccare Caputo che non perdona. 1-3. Neanche il tempo di gioire che ancora capitan De Nido mette sui piedi di Soccio la palla dell’1-4. I ragazzi di mister Costantino continuano a menare le danze e vanno in gol ancora al 24’ con Grilletto che raccoglie una corta respinta del portiere su tiro di Apicella. 1-5. Sesto gol al 27’ con De Nido che approfitta di una uscita errata del portiere avversario e lo infila da centrocampo. 1-6.
Finisce tra il tripudio dei dirigenti rossoneri mentre la tifoseria locale si stringe intorno a De Nido e compagni in una sorta di gemellaggio che fa bene allo sport. I Satanelli tornano a vincere e convincere e si vede la mano del tecnico Costantino.

Tiziano Errichiello



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->