skin adv

Super Bianchi: para, segna e fa vincere lo Spinaceto col Tor Tre Teste

 10/11/2015 Letto 905 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    VARIE





Ricci e compagni battono il Tor Tre Teste 4 a 2. Match molto intenso e ricco di emozioni fino alla sliding doors dell’ultimo minuto, quando la palla del pareggio per gli ospiti si trasforma nel quarto gol dello Spinaceto, grazie alla doppia prodezza dell’estremo difensore Bianchi.


PRIMO TEMPO - Rossetti manda in campo dal primo minuto Bianchi, D’Addato, Russo, Ricci e Fabrizi. Galante risponde con Mariotti, Onori, Scaduto, Meuti ed Albano. Il match entra subito nel vivo con botta e risposta da parte delle due squadre. Apre le danze Onori che scalda le mani a Bianchi, risponde subito lo Spinaceto con un gran tiro di Ricci, su cui Mariotti trova un grande intervento. Le occasioni da gol si susseguono da una parte e dall’altra e nascono soprattutto da calci piazzati. Al 10° si sblocca la partita. Sono gli ospiti a portarsi in vantaggio: grande azione di Scaduto, che protegge benissimo palla e pesca Albani tutto libero sulla sinistra. Il numero 4 avanza e con un piattone morbidissimo mette la palla proprio sotto al sette. Bianchi sfiora ma non può nulla. Reagiscono subito i padroni di casa. Prima Mariotti para su Lepre, poi Russo trova il gol del pareggio, rubando un ottimo pallone a centrocampo e depositandolo in rete con un tocco di punta. Il match si fa ancora più intenso, continui i capovolgimenti di fronte, tantissime le ripartenze, nate per lo più da errori e palloni persi in maniera sanguinosa. I due portieri sono assoluti protagonisti. Bianchi salva su Albano e Mariotti si rifugia in corner su un ottimo spunto di Pratesi. Al minuto 24 il Tor Tre Teste si ritrova in inferiorità numerica a causa dell’espulsione, per doppia ammonizione, di Tufo. Lo Spinaceto fa girare bene palla, va alla conclusione per tre volte senza trovare la via del gol e senza sfruttare i due minuti con l’uomo in più. Proprio sul finire della prima frazione di gioco i padroni di casa trovano il vantaggio. E’ Ricci a sfruttare una libera, per un intervento irregolare avvenuto mezzo metro più avanti rispetto al dischetto del tiro libero. Ovviamente il giocatore sceglie di battere dalla posizione precisa in cui è stato commesso il fallo, il tiro è precisissimo, la sfera tocca il palo e si insacca.

SECONDO TEMPO - Per la seconda frazione di gioco Rossetti sceglie Bianchi, D’Addato, Russo, Gasparini e Fabrizi. Per mister Galante stesso starting five del primo tempo. Inizia forte il Tor Tre Teste. Meuti recupera un buon pallone, avanza e lascia partire un tiro potente che viene deviato e si stampa sulla traversa. Non passa neanche un minuto ed Onori va di nuovo vicino al pareggio, Bianchi si rifugia in corner. A trovare la via del gol al 5° è però lo Spinaceto. Brutta palla persa dagli ospiti, Russo ne approfitta e batte di nuovo Mariotti, stavolta forse non proprio impeccabile. Ma l’estremo difensore ha subito modo di rifarsi su una conclusione del solito Russo. E’ un secondo tempo meno intenso rispetto ai primi 30 minuti, tanti gli errori da ambo le parti, tante le ripartenze fallite. E sull’ennesimo pallone perso è ancora Russo ad andare vicino alla tripletta, con un gran tiro ad incrociare, a fermarlo è solo il palo. Al minuto 25 si riapre il match sull’ennesimo errore di giornata: pallone sciagurato perso dai padroni di casa, Albano si impossessa della sfera, avanza e batte Bianchi. Galante si gioca la carta del portiere di movimento e la sua squadra sfiora subito il pareggio con un tiro al volo bellissimo di Pontico, Bianchi si supera e devia in angolo. All’ultimo minuto l’episodio che chiude i giochi, protagonista assoluto Bianchi. L’estremo difensore prima fa una parata incredibile, riuscendo addirittura a bloccare il pallone e poi senza pensarci un secondo calcia e trova il gran gol direttamente dalla sua porta. Nel recupero altro tiro libero per i padroni di casa, stavolta sul dischetto va Lepre, Mariotti respinge. Cala così il sipario su un match vibrante ed incerto fino alla fine, vince lo Spinaceto 4 a 2.   

BIANCHI (SPINACETO 70) - “Venivamo da due vittorie consecutive e volevamo trovare continuità. Speriamo di esserci riusciti. Il successo di oggi è importantissimo, anche perché è arrivato contro una squadra forte e noi abbiamo giocato molto bene. Ora vogliamo arrivare nelle prime posizioni. Non è la prima volta che mi capita di segnare, ma è il mio primo gol in questa stagione, lo dedico a tutta la squadra”.

GALANTE (TOR TRE TESTE) - “Siamo andati bene nel primo tempo, non meritavamo di chiuderlo sotto di un gol, ma anche l’arbitraggio ci ha penalizzato con un’espulsione esagerata ed il tiro libero concesso. Nella seconda frazione di gioco lo Spinaceto ci ha messo qualcosa in più, soprattutto nell’atteggiamento. Ma avevamo praticamente ripreso la partita, invece il portiere prima ha fatto un miracolo e poi ha segnato. Ma quando metti il portiere di movimento può andare bene e può andare male, in termini di risultato stavolta è andata male. Sicuramente il nostro è stato un passo indietro rispetto alla partita di coppa con il Minturno”.


Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->