skin adv

Capitan Pintauro da urlo per tre punti importantissimi; ecco la prima vittoria stagionale

 11/11/2015 Letto 726 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO CITY FUTSAL





Arriva finalmente la prima vittoria stagionale giallonera, una vittoria griffata capitan Pintauro. Davanti ai propri sostenitori l’inossidabile capitano regala il primo urlo di vittoria a quaranta secondi dalla sirena, mettendo ko il Coiano. Elmas sale a sei punti in classifica affiancando la Sangiovannese e la Città di Massa.

I gialloneri hanno dovuto attendere la sesta giornata per godere della prima vittoria stagionale, dopo ben tre pareggi e due sconfitte. Una vittoria tutt’altro che semplice, quella ottenuta sabato al cospetto del Coiano , arrivata solo a quaranta secondi dal termine, dopo la rimonta, iniziata a nove minuti dal termine, di tre reti di svantaggio (2-5). Vittoria importante per i ragazzi di mister serra che si scrollano di dosso la maledizione del pareggio, riportando un po’ di serenità e ottimismo che serviranno già nella prossima gara contro la Città Giardino per cercare la continuità dei tre punti.

LA GARA
Primo tempo – Nei primi due minuti di gara è l’Elmas che crea qualche fastidio in area di rigore, con Fischer, ma al 3’ minuto è la squadra ospite a passare in vantaggio con Fabbri, alla prima vera occasione da rete (0-1). L’Elmas01 pareggia i conti tre minuti dopo,6’, con il solito uragano giallonero Fischer, che esplode dai 14mentri il suo sinistro e batte Risaciti (1-1). Il risultato però è destinato a cambiare nuovamente dopo appena un minuto,7’38”, con la rete di Pellegrino che riporta in vantaggio la formazione toscana (1-2). L’Elmas reagisce e cerca di violare nuovamente la rete di Risaciti portando alla conclusione: Perra, che spara alto; il suo geometra Deivison, che colpisce il palo; ancora Deivison, il suo tiro è salvato di petto dal difensore; due volte Mietto, Risaciti si oppone; in mezzo ai tanti tiri masesi il Coiano va alla conclusione due volte, trovando l’opposizione di Ferraro. Al  14’51”gli ospiti conquistano e realizzano un tiro libero con Morganti (1-3). Al 16’29” il Coiano usufruisce di un nuovo tiro libero e Morganti trasforma nuovamente (1-4). I padroni di casa accorciano le distanze al 17’ con Deivison che realizza di destro dagli otto metri. Al 17’30” il terzo tiro libero a disposizione degli ospiti è sbagliato da Morganti. Al 0’59” anche i masesi conquistano un tiro libero, ma la sfera calciata da Deivison è parata da Risaciti che poi si oppone anche al tiro di Salisci che calcia a botta sicuro sulla prima respinta.
Secondo tempo – Il secondo tempo l’Elmas01 scende in campo più convinta e prevale sugli avversari sia sulle reti realizzate che sulle occasioni da rete. Nei primi cinque minuti di gioco i gialloneri assediano la porta difesa da Risaciti andando al tiro per sei volte con Mietto, Deivison e Fischer ma il portiere ospite si oppone a tutte le conclusioni. Al primo vero affondo il Coiano fa male e realizzano il 2-5 con Mangione che batte Ferraro. Il PalaMelis pare oscurarsi sotto una coltre di pessimismo, frutto di un risultato che pare stregato, ma i ragazzi in campo non accettano un'altra giornata senza vittoria e all’ 11’25” e capitanPintauro che suona la carica realizzando la rete del 3-5. Al 12’16” Fischer dribbla Risaciti e firma il 4-5. Il pubblico ritrova l’atmosfera delle grandi rimonte che hanno caratterizzato la passata stagione, Mietto, Deivison, Fischer e Salisci vanno al tiro, ma le loro conclusioni si  spengono sul fondo o vengono fermati da Risaciti. Al 18’31” ci pensa il talento e la forza dell’uragano giallonero Fischer a ristabilire una parità più che meritata, firmando la rete del 5-5. Quest’anno le rimonte, sia subite che compiute, sono valse un punto, ma questa volta l’inossidabile capitano Pintauro, al 19’11”, scaraventa il pallone in rete (6-5) e da sotto le tribune lancia il suo urlo da tre punti... L'URLO DELLA VITTORIA".

FORMAZIONI E TABELLINI
ELMAS01: Ferraro, Sanna, Mannai, Cocco, Mietto, Marrocu, Pintauro ©, Pinheiro Viegas, Tomasin Fischer, Salisci, Perra, Sarigu. ALL. Serra

COIANO: Conti, Gocaj, Martinisi, Fabbri,Iobi, Mecca, Mangione, Fiumano, Pellegrino, Morganti, 12 Risaciti. ALL. Tesi
MARCATORI
Elmas: Pintauro (2), Fischer (2), Deivison
Coiano: Morganti (2), Pellegrino, Fabbri, Mangione

Davide Porcu
Ufficio Stampa A.S.D. Elmas01



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->