skin adv

La famiglia dell'Academy si allarga

 13/11/2015 Letto 834 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI ZAGAROLO





La stagione dell’Academy Zagarolo è entrata nel vivo. La società dei presidenti Riccomagno (sede al Palazzetto comunale, Via Valle del Formale Snc) si presenta, ad oggi, bella e numerosa.  Ad eccezione dei più piccoli, tutti i gruppi attenenti sono impegnati nei rispettivi campionati di categoria. Costante e pregevole, come nell’esperienza dello scorso anno, è il supporto della SS Lazio Calcio a 5 Femminile, fonte di estreme qualità ed esperienza dove i futuri agonisti dell’Academy si dissetano. 


In ordine di anzianità, la Juniores ha raccolto risultati altalenanti nelle prime tre del campionato CSI Open a cui ha preso parte. Ciò che conta, comunque, è la determinazione mostrata da un numeroso gruppo di ragazzi under venti che, sotto l’egida di Mauro Riccomagno e Alessio Loreti, sta dando egregiamente battaglia a compagini molto più simili a “prime squadre” che a organici di settore giovanile. La qualità della rosa fa inoltre presagire che sia per ora soltanto il fattore tempo ad essere d’intralcio: tecnica, intensità e grande voglia, sono tre ingredienti su cui i giovani ragazzi amaranto potranno contare per diventare protagonisti del tabellone.

DOMENICA 15 ORE 11.30: ACADEMY ZAGAROLO CA5-FIUMICINO

Spostando il focus su Giovanissimi ed Esordienti, il nuovo acquisto Federico Nanni, insieme all’eclettico Riccomagno e agli ormai conclamati idoli Pamela Presto e Valentina Siclari, bandiere e simboli del team di futsal capitolino, stanno guidando gli atleti dell’Academy verso una maturazione completa. Sorprendenti, eclatanti, sono i progressi mostrati dagli allievi amaranto a metà corso del biennio di sodalizio romano-zagarolese.

SABATO 14 ORE 15.30:  ALBANO-ACADEMY ZAGAROLOCA5 (ESORDIENTI)
SABATO 14 ORE 17.30: FORTE COLLEFERRO- ACADEMY ZAGAROLO CA5 (GIOVANISSIMI)

Completano l’affascinante quadro i bambini della scuola calcio. Pulcini e Piccoli Amici, timonati rispettivamente da Riccomagno e Loreti, hanno intrapreso un brillante percorso di crescita tecnica e psico-motoria all’interno del fondante principio ludico che soggiace ai gruppi dei giovanissimi futsalisti.

SABATO 15 ORE 12.00:  ACADEMY ZAGAROLO CA5-FORTE COLLEFERRO (PULCINI)
SABATO 15 ORE 10.00: ACADEMY ZAGAROLO CA5-ATLETICO ZAGAROLO (PICCOLI AMICI)

Minimo comune multiplo dell’intera “famiglia” (utilizzando un vocabolo molto caro ai presidenti) è una crescita che, a scapito della fase avanzata delle manovre, continua ad essere incessante: tanti bambini continuano ad affluire e ad iscriversi, e sempre di più il nome della società ridonda nell’interland della provincia. Sintomi di un lavoro di grande qualità svolto da uno staff tecnico e dirigenziale disponibile, preparato, puntuale e attento alle esigenze di allievi e genitori.
Ecco, i genitori. Non esiste famiglia sana, senza genitori sani. Ancor più nei centri di insegnamento dello sport. Se l’Academy può mostrarsi, giorno dopo giorno, sempre più bella e numerosa, ciò lo deve in sommo grado alla disponibilità e alla fiducia di coloro che concretamente fanno pulsare il cuore di questo robusto organismo. Educazione e divertimento: un sentito “grazie” ai genitori che non perdono di vista questi due cristallini scopi del pedagogismo infantile e preadolescenziale, e che permettono lo sviluppo armonioso del processo di insegnamento.


Ufficio Stampa
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->