skin adv

Italpol e Città  di Colleferro tornano a correre, settimo acuto della Nordovest, DLF Formia a +4 sulla Vis Fondi

 14/11/2015 Letto 804 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - L’Italpol dà un segnale a tutte le inseguitrici dopo la frenata dell’ultimo turno tornando a vincere nel big match sul campo della Lositana: la capolista si impone 4-2 in casa della compagine di Tagliaboschi portandosi a quota 20 punti, uno in più della rivale diretta Atletico New Team, che liquida con un netto 9-1 lo Sporting Hornets. Prova di forza per il Casalotti, che piega 5-3 la resistenza della Tevere Remo e si riprende la terza posizione del girone, sale in classifica anche il Poggio Fidoni: i sabini incamerano il terzo successo stagionale battendo 8-5 lo Stimigliano ed agganciando l’Hornets al quinto posto. Seconda sconfitta consecutiva per il Real Fabrica: l’Oasi Roma Futsal batte 5-3 e supera in graduatoria gli uomini di De Rossi, ottiene lo stesso punteggio e la stessa conseguenza nelle gerarchie di classifica anche un CCCP in grado di battere tra le mura amiche il Santa Gemma. Nessun vincitore nè vinto nella sfida salvezza tra Monte San Giovanni e Caprarola: il 7-7 finale vale il quinto punto in campionato per i padroni di casa, i viterbesi salgono invece a quota 7.

GIRONE B - L’ottava giornata di campionato lancia la fuga della Nordovest in vetta al girone B: la capolista prosegue nella sua marcia sbancando per 4-2 il campo de La Pisana ed ottenendo la settima vittoria su sette gare fin qui giocate, il 2-2 nella sfida tra la Fortitudo Pomezia e lo Sporting Città di Fiumicino fa diventare quattro i punti di distacco degli aeroportuali dal primo posto. Lo Spinaceto sale in terza posizione imponendosi per 10-5 in casa dello Sporting Club Marconi, si avvicinano al podio invece sia l’Itex Honey che la Generazione Calcetto: la compagine di Ferrara liquida per 12-3 l’Eur Futsal 704, Sabatini e compagni ottengono il terzo successo in sette giorni battendo 5-3 un Fiumicino al secondo KO consecutivo. Quarta vittoria in campionato per la Vigor Cisterna, che rifila un netto 7-1 alla Virtus Ostia, mentre il Tor Tre Teste torna a fare bottino pieno dopo la sconfitta dell’ultimo turno regolando 2-0 la Roma Calcio a 5.

GIRONE C - Il Città di Colleferro riprende la sua corsa e lo fa con un netto successo lontano dalle mura amiche: la capolista sbanca per 6-1 il campo della Virtus Divino Amore e tiene a -1 la United Aprilia, che si impone 2-1 in rimonta nella trasferta con l’Atletico Marino. Perde terreno l’altra inseguitrice Real Ciampino: il team di Dileo ottiene il 4-4 nel big match di giornata con l’History Roma 3Z e scivola a -4 dalla vetta della classifica. Buona la prima per Baldelli sulla panchina della Virtus Aniene: il team del presidente Vinci passa 3-1 in casa de L’Airone e consolida il quinto posto. Perde tre posizioni invece il Città di Ciampino: gli aeroportuali cadono 5-2 a Colleferro contro la Forte, che scavalca in classifica gli avversari di giornata al pari dell’Atletico Genzano, vincente 7-4 sul campo del Pavona, e del Penta Pomezia, corsaro 3-2 a Palestrina.

GIRONE D - Giornata da incorniciare per il DLF Formia: la capolista travolge 10-3 il Ceccano nel posticipo dell’ottava giornata e vola a +4 sulla Vis Fondi, sconfitta nettamente per 9-3 sul campo del Real Podgora. Il team di patron Cicalese mantiene in ogni caso la seconda piazza del girone in virtù della sconfitta per 3-1 dell’Atletico Alatri in casa del Minturno, il quale si porta a quota 15 insieme ad un Connect che passa 5-1 in quel di Terracina contro la Fortitudo. Posizioni invariate tra Cisterna e Sport Country Club dopo il 3-3 maturato nello scontro diretto sul campo dei gaetani di Pierro, mentre si stabilizza nella zona centrale della classifica uno Sporting Giovani Risorse in grado di piegare per 3-1 il Città di Minturnomarina. Sorride il Real Terracina nello scontro salvezza: il 2-1 imposto fuori casa all’Isola Liri vale i primi punti stagionali e lascia inchiodati all’ultimo posto gli avversari di giornata.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->