skin adv

L»â„˘allarme di Toti: «è sbagliato inviare arbitri su campi vicini alla sezione di provenienza»Âť

 19/11/2015 Letto 835 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    ATLETICO ALATRI





La sconfitta di sabato scorso sul campo del Minturno ha suscitato più di qualche polemica in casa Atletico Alatri per via di una direzione arbitrale ritenuta non all’altezza: Massimo Toti, vicepresidente della società frusinate, esterna ai nostri microfoni tutta la propria amarezza per alcune situazioni riguardanti le designazioni dei direttori di gara.

TOTI - La questione centrale del problema, secondo il pensiero di Toti, riguarda l’incompatibilità per ragioni puramente territoriali di alcuni fischietti con le gare che sono chiamati a dirigere: “È dall’inizio del campionato che andiamo a giocare fuori casa e, specialmente nella zona di Minturno, troviamo arbitri della sezione di Formia: non è giusto per noi, così come per altre società limitrofe, avere direttori di gara che provengono da luoghi vicini ai campi nei quali si gioca. Lo stesso ragionamento vale al contrario: è sbagliato che le società di quei posti si trovino di fronte arbitri della sezione di Frosinone quando vengono a giocare dalle nostre parti”. Toti racconta quanto accaduto sabato a Minturno: “Ho visto atteggiamenti che non mi sono piaciuti e l’arbitro ci ha trattato malissimo: facciamo sacrifici tutto l’anno e non è bello subire cose di questo genere. Tre giornate fa invece siamo stati a Gaeta e c’era un arbitro di Aprilia con l’osservatore all’esterno: abbiamo perso ma non mi sono potuto lamentare di nulla, altrimenti non sarei stato coerente con quanto la nostra società ha costruito negli ultimi anni”.

COPPA LAZIO - La formazione di mister Fiorletta, che al momento occupa la terza posizione nel girone pontino, ha completato una bella rimonta in Coppa Lazio eliminando l’Atletico Genzano: “Sono davvero soddisfatto per il risultato di martedì, non è stata affatto una passeggiata - commenta Toti - e l’abbiamo spuntata solamente nel finale: questa circostanza rende la qualificazione ancora più bella. La gara di Coppa è stata davvero appassionante e, se penso al ragionamento fatto prima sugli arbitri, aggiungo un ulteriore pensiero: siamo riusciti ad avere la meglio negli ultimi venti secondi al termine di un match tiratissimo e se avessi perso sarei stato il primo a stringere la mano agli avversari, in partite come quella di Minturno invece questo spirito viene rovinato da conduzioni arbitrali assolutamente inadeguate”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->