skin adv

Nona di C1: spettacolo garantito in Santa Marinella-Anni Nuovi e Vigor Perconti-Ferentino

 19/11/2015 Letto 675 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





La Serie C1 si prepara a vivere quattro giorni di fuoco: sabato ci sarà il nono turno di un campionato le cui classifiche giornata dopo giornata stanno assumendo la loro fisionomia in entrambi i gironi, tra lunedì sera e martedì sarà la volta del ritorno della seconda fase di una Coppa Italia nella quale la Final Four è sempre più vicina.

GIRONE A - L’Atletico Civitavecchia dovrà fare l’impresa per fermare la corsa dell’Active Network nella nona giornata: la capolista riceverà a Viterbo i tirrenici con il chiaro obiettivo di continuare nella propria marcia e non lasciare spiragli a nessuna delle inseguitrici. La sfida di cartello avrà luogo in quel di Santa Marinella tra gli uomini di mister Di Gabriele, quinta forza del girone, e l’Anni Nuovi Ciampino: gli aeroportuali sono reduci da due vittorie consecutive ed occupano la seconda posizione a -3 dalla vetta insieme alla Stella Azzurra, che dovrà vedersela fuori casa con l’Aranova di Fasciano, ed alla Cisco Roma, impegnata sul campo di un Valentia che segna molto ma subisce ancora di più in fase difensiva. Il TC Parioli sarà ricevuto dal Civitavecchia, fanalino di coda insieme ad un Carbognano che affronterà la trasferta in casa del Villa Aurelia, la Virtus Anguillara conterà invece sul fattore campo nella sfida con il Real Castel Fontana per tentare l’aggancio in classifica ai castellani di Checchi.

Clicca QUI per la nona giornata del girone A

GIRONE B - Il tentativo di fuga della Mirafin in vetta al girone B vivrà subito un esame non semplice nella trasferta di Rocca di Papa: il team di patron Guidi è in serie positiva da quattro giornate ma dovrà comunque tirar fuori una grandissima prestazione per contrastare la capolista, che guarderà con interesse anche al risultato del big match tra la Vigor Perconti e l’AM Ferentino. I blaugrana inseguono la vetta a -4, un punto più in basso ci sono invece i frusinati e la Gymnastic Fondi: la squadra di Treglia avrà un impegno sulla carta agevole tra le mura amiche con il fanalino di coda Eagles Aprilia e può guadagnare terreno sulle rivali dirette. Alle spalle delle quattro squadre di vertice c’è la coppia Savio-Progetto Futsal: il team di Romagnoli sarà chiamato ad arginare la striscia negativa di risultati nella difficile sfida interna con il Paliano, impegno complesso anche per la formazione di Del Papa contro l’Albano. Da seguire inoltre le sfide salvezza Anziolavinio-Virtus Fenice e Velletri-Vis Gavignano: chi vincerà si metterà in tasca punti potenzialmente decisivi nella corsa alla permanenza nella categoria.

Clicca QUI per la nona giornata del girone B


Francesco Carolis
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->