skin adv

Instancabile Colleferro, Rosina: "Punto a conquistare il terzo titolo consecutivo"

 20/11/2015 Letto 644 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    VIRTUS SORA





La squadra di mister coppola colleziona l'ennesima vittoria e anche il passaggio del turno di coppa. Tutto facile nel ritorno contro la vis fondi: la gara di andata aveva visto il Città di Colleferro passare di misura a Fondi mentre in casa si resta imbattuti, vincendo con un netto 8-1. Ora si pensa alla sfida di campionato contro il Città di Ciampino, che occupa la nona posizione a undici punti di distanza. “Rispetto per tutti paura di nessuno”: l’ormai famoso motto della squadra viene a gran voce ripetuto da Rosina, uno dei più proficui realizzatori.


GIOVANNI ROSINA – “Purtroppo non ho potuto giocare la gara di coppa per un infortunio, che spero di recuperare in tempo per la gara di sabato. La gara di andata finì 0-1 in casa loro ed è stata una gara ostica; mi aspettavo che anche il ritorno sarebbe potuto essere difficile, invece ho trovato gli avversari della Vis Fondi un po’ spenti. Noi abbiamo giocato una bella gara portando subito il risultato a nostra favore, spero per loro che si riprendano perché sono davvero una bella squadra”. Una squadra che sta dimostrando un gran carattere e voglia di vincere, il gruppo è la loro forza: “Sembra retorica ma la nostra carta vincente è davvero il gruppo, scherziamo e ci divertiamo durante tutta la settimana, abbiamo creato un clima positivo dove tutto è condiviso, questo sta facendo la differenza. Fino ad oggi i risultati ci stanno dando ragione, l’unico pareggio è stato contro il Real Ciampino ma avevamo davanti una buonissima squadra perciò ci poteva stare. E’ un girone molto equilibrato e tutte possono darci del filo da torcere; con un pizzico di esperienza in più posso dire che sono tutte squadre difficili da affrontare e l’insidia è sempre dietro l’angolo. Come diciamo tutti il nostro grido di battaglia è “rispetto per tutti, paura di nessuno” ed è proprio la frase che ci rispecchia al massimo, ogni partita è una finale e noi ce la giochiamo sempre con il massimo rispetto per la squadra avversaria ma senza paura di affrontare nessuno”. Un campionato da vertice per il Città di Colleferro e una partenza che conferma i progetti che la società ha esposto fin da inizio stagione: “Quando sono arrivato qui a Colleferro mi hanno proposto un progetto molto ambizioso che subito ho accettato e, sapendo dell’arrivo di altri importanti giocatori come Sinibaldi, Rossi, Collepardo e lo stesso Trombetta che era già del Colleferro, sinceramente ho subito pensato che potevamo essere una squadra vincente. Mi auguro di continuare così e di arrivare alla vittoria perché sarebbe veramente una grandissima soddisfazione per me, a 35 anni, di vincere il terzo campionato consecutivo. Sono contento di aver fatto questa scelta, ogni sabato tutta la squadra scende in campo per dare il massimo e sacrificarsi per la vittoria del gruppo”.

CITTÀ DI CIAMPINO – La partita di sabato vedrà il Città di Colleferro ospitare in casa il Città di Ciampino: “Ogni partita è una finale, non conosco bene la squadra ma sicuramente faremo di tutto per arrivare alla vittoria, vogliamo continuare a vincere e così cercheremo di fare anche contro il Città di Ciampino”.


Chiara Masella



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->