skin adv

La Ternana si gode il suo momento di gloria

 20/11/2015 Letto 515 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA FUTSAL





La Ternana Femminile si gode il bel momento sul campo e pensa al mercato che si aprirà il primo di dicembre. Prime e imbattute le Ferelle (solo il Montesilvano come le rossoverdi), hanno dimostrato la propria forza anche in quel di San Martino. Una squadra compatta che sa subìre nei momenti della partita più difficili e di reagire come un serpente a più teste. Intanto, lo staff medico con lo storico fisioterapista Betti e il suo entourage sta alacremente lavorando per recuperare le tre infortunate: Exana, Quarta e Neka. Tutte assenze importanti in casa Ternana, ma che hanno fatto compattare di più il gruppo “shindleriano”.

Nel frattempo si pensa anche al mercato e lo stesso Presidente Basile sottolinea come qualche regalo potrebbe arrivare: “Si, stiamo lavorando a un regalo da fare ai tifosi ma non è detto che ci si riesca. Soprattutto voglio sottolineare ancora una volta come questa squadra sia già molto forte così e che non abbia bisogno di nulla. Perciò se ci sarà l'occasione bene, altrimenti andremo avanti credendo nel gruppo che è Campione di tutto”.

Per quanto riguarda i tifosi, proprio coloro che forse non ci potranno essere alla ripresa del campionato afferma: “Sono molto arrabbiato per quello che è successo a San Martino, soprattutto perché i tifosi non c’entrano niente. La persona responsabile è già stata multata, abbiamo anche provveduto a inviare le nostre scuse ufficiali con un presente ai direttori di gara della partita. Questo isterismo inutile e dannoso da parte di tutti deve finire, siamo la Ternana non una squadretta qualsiasi. Anche per questo ho deciso che non faremo ricorso avverso la penalizzazione di questa settimana, a breve annunceremo anche una nuova figura dirigenziale importante e di grande spessore sportivo”.

Il discorso e gli umori cambiano quando si torna a parlare del campo, questa volta è mister Shindler a regalare il sorriso: “Il vero artefice di tutto è lui. Marco ha cambiato anche il modo di pensare al nostro interno: dirigenza, staff e squadra. Ha portato una cultura del lavoro importante e un “ora et labora” che è difficile trovare nel nostro sport. Per questo la nostra vittoria dello scudetto, lo scorso anno, è qualcosa di nuovo ed importante anche per le altre società. Ovviamente un grande generale non può vincere senza un grande esercito, per questo le ragazze sono state brave a capire il valore dell'allenatore e a seguirlo ciecamente”.

In chiusura una battuta sul Palasport, un po’ perso di vista e quasi sommerso dalle tante vittorie delle Ferelle: “Non abbiamo perso di vista nulla, anzi colgo l'occasione per dire che tra poche settimane i ternani avranno una grande e gradita sorpresa, presto annunceremo dove e quando. Intanto ringrazio l'Assessore Bucari per l’impegno che sta mettendo riguardo a questo discorso”.

Non rimane quindi che aspettare e gustarsi la sorpresa.


Ufficio Stampa Ternana 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->