skin adv

Pioggia di gol al Pala Puglisi. Il Rionero batte la formazione campana in amichevole

 21/11/2015 Letto 457 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SALERNITANA





Termina con una sconfitta la prima delle due amichevoli programmate durante la sosta del campionato dalla Salernitana che al Pala Puglisi ha ceduto ad un prorompente ASD RIONERO capace di imporsi con il risultato di 6-3 sulla formazione granata. Nonostante fosse un test amichevole, la partita è stata molto vivace fin dai primi minuti e sia la Salernitana che il Rionero hanno tenuto un ritmo molto alto, dando vita a un’incontro molto godibile.

PRIMO TEMPO - Le emozioni non si fanno attendere: al primo minuto si segnala subito il vantaggio della Salernitana, con Bertolini che sguscia sulla destra e non lascia scampo al portiere ospite con un destro violento sul primo palo. La reazione del Rionero non si fa attendere e dopo quattro minuti Castellano scambia bene sulla sinistra e da due passi dalla porta non sbaglia. Ancora quattro minuti e arriva la doppietta personale di Bertolini, che da vero bomber riceve palla, si gira e insacca il 2-1 nell’angolino destro. Questo è il momento migliore della Salernitana che va vicino al trissubito dopo prima con Moscillo, a cui non riesce un facile tap-in davanti al portiere, e poi con Di Deo, che trova però la respinta del portiere sulla sua conclusione. Al 21’ arriva il pareggio del Rionero: è Posa che con un azione personale sulla corsia destra piazza il pallone alle spalle di Radu. Nel finale girandola di emozioni: Huchitu con un destro secco dalla distanza sigla il vantaggio del Rionero, poi a pochi secondi dalla fine del primo tempo Diodato in contropiede supera il portiere in dribbling e appoggia in rete il punto del parziale 3-3.

SECONDO TEMPO - Secondo tempo che inizia in maniera più blanda rispetto ai primi trenta minuti. Dopo circa sei minuti arriva il primo pericolo per la Salernitana, ma Scermino è attenta e salva sulla conclusione di Gerardi. Al 14’ la difesa granata si fa sorprendere e Posa lasciata libera in area piccola di piatto sigla il vantaggio bianconero. Le padroni di casa reagiscono subito: Bertolini dribbla ben due avversarie ma conclude centrale da ottima posizione. Poi è Potolicchio ad andare vicina al gol, ma il suo sinistro si spegne di poco alto sopra la traversa. Il Rionero tiene e nel finale colpisce ancora per due volte la Salernitana: Carlucci in doppia battuta sigla la quinta rete, chiude la gara ancora Huchitu che sfrutta un’ottimo schema da una punizione battuta da Gerardi.

TABELLINO - SALERNITANA FEMMINILE – ASD RIONERO FEMMINILE 3-6(3-3 P.T)
MARCATRICI: 1’, 9’p.t. Bertolini(S), 5’p.t. Castellanno(R), 21’p.t Posa(R), 27’p.t Huchitu(R), 30’p.t Diodato(S), 14’ s.t Posa(R), 27’ s.t Carlucci(R), 28’s.t Huchitu(R).


Ufficio Stampa Salernitana Femminile



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->