skin adv

Iannucci e la sosta: »Ëś»ËśLavoro e impegno, ripartiamo da questo»â„˘»â„˘

 21/11/2015 Letto 502 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





La Lazio è andata alla pausa del campionato dopo aver vinto 5-2 con il Real Five Fasano. Questo weekend non si giocheranno gare ufficiali, ma già oggi, così come accaduto anche mercoledì e successivamente domenica, Benvenuto e compagne affronteranno dei test amichevoli.

IANNUCCI - La vittoria alla settima di campionato ha lasciato un sapore dal gusto particolare. 

“Le emozioni dopo il successo col Fasano sono state contrastanti – racconta Federica Iannucci -. Nel primo tempo, nonostante giocassimo contro un avversario a zero punti in classifica, sembravamo quasi impotenti di fronte ad una partita che per noi valeva come una finale. Nel secondo tempo, invece, abbiamo messo in campo cuore, grinta e voglia di prendere ciò che ci spettava, così come abbiamo dimostrato sul campo”. Uno dei gol della riscossa è stato segnato proprio da Iannucci. Nell’esultanza post marcatura c’era tutta la voglia di uscire dalle sabbie mobili. “La rete è stata importante, sia a livello di squadra e risultato, perché ci ha regalato più tranquillità e sicurezza, che a livello personale; l'abbraccio con la squadra è secondo me simbolo di quanto dietro un semplice schema da palla ferma ci siano un lavoro e un impegno inimitabili. In generale, ripartiamo dalla reazione d'orgoglio del secondo tempo. In ogni allenamento cerchiamo di curare tutti gli errori che abbiamo commesso in questo girone d'andata e vogliamo ripartire con fiducia”.

Non si finisce mai di lavorare e migliorare, a maggior ragione perché al ritorno del campionato ci sarà la trasferta in casa dello Statte. Nel frattempo, vittoria con la Fenice mercoledì e test con PMB e Vis Fondi fra sabato e domenica. “Dobbiamo acquistare fiducia grazie al gioco che esprimeremo durante queste amichevoli, che affronteremo come se fossero ognuna una finale. Il ritorno con lo Statte sarà una partita diversa da quella dell'andata, arriveremo con maggior consapevolezza dei nostri mezzi, con maggior amalgama di gruppo, pronte tatticamente, tecnicamente e mentalmente, pronte per riscattare la comunque buona prestazione di squadra dell'andata”. 

Chiusura sulla Nazionale. Iannucci, che era stata convocata da Menichelli per il raduno di Fondi, non è stata chiamata, però, nelle venti che si sono radunate in questi giorni in vista della partenza per l’Ucraina. Confermate, invece, Arianna Pomposelli e Roberta Maione “La speranza di essere tra le venti c'è sempre stata, ma anche la consapevolezza che, in un ambiente di livello assoluto con le migliori giocatrici italiane, ho ancora tanto da imparare, crescere ed osservare. Con il tempo sicuramente potrò togliermi le mie soddisfazioni. Intanto faccio un grosso in bocca al lupo ad Ary e Roby, convinta che dimostreranno durante questi giorni il loro vero valore”.

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->