skin adv

Al PalaTarquini va in scena un rocambolesco pareggio: 2-2 tra Ardenza e Palombara

 21/11/2015 Letto 556 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    LPG CASORIA





Tra le mura di casa del PalaTarquini, la squadra di Micheli conquista il suo ottavo risultato utile consecutivo contro la sfidante Virtus Palombara, confermandosi squadra imbattuta del girone E. Le due rivali hanno dato vita ad una partita equilibrata, non ricca di gol, ma carica di agonismo ed intensità, terminata per 2-2. Un risultato incerto fino all’ ultimo secondo, ma che rispecchia i valori mostrati in campo dalle due avversarie. Un punto utile per entrambe le squadre, che consente all’Ardenza Ciampino di mantenere il secondo posto in classifica.

PRIMO TEMPO -  Gli ospiti giocano male il primo pallone della gara consentendone il recupero al numero 10 De Vincenzo, che con il suo break conquista il primo calcio di punizione della partita. Sul punto di battuta va Fumes, ma lo schema non va a buon fine. La prima buona parata della partita la effettua Maresca al 3’, deviando un tiro insidioso in calcio d’angolo. Pochi secondo dopo è la Virtus a sfiorare il gol con Romanini, lasciato colpevolmente solo sugli sviluppi di un corner. Ancora la Virtus al 4’ sfiora il gol, negato soltanto dalla prodezza di Vailati, che dà vita ad una buona ripartenza, ma Romanini ferma l’azione spendendo un fallo tattico e rimediando il primo giallo dell’incontro. Da segnalare al 11’ l’ottima iniziativa di Terron, che supera l’avversario in dribbling e sfodera un potente destro, deviato in calcio d’ angolo da Maresca. L’ equilibrio del match viene infranto al 14’ dal gol di Abraham, che sigla l’1-0 dopo un ottimo scambio con De Vincenzo. A 2 minuti dall’ intervallo l’Ardenza sfiora il 2-0 sulla ripartenza di Fumes, ma ancora una volta Maresca neutralizza l’azione avversaria. Si va al riposo con il vantaggio per 1-0 dei padroni di casa.

SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione di gioco i primi minuti non regalano grandi emozioni, con l’Ardenza intenta a mantenere il risultato e la Virtus che cerca di bucare la solida difesa degli avversari. Al 7’ Quagliarini ha la palla del 2-0, a tu per tu con Maresca, ma vanifica questa grossa chance e consente al portiere di recuperare palla. Il match rimane in bilico e la partita comincia ad innervosirsi. A pagare il suo nervosismo è mister Micheli, che viene allontanato dalla panchina dall’ arbitro dopo esser volata qualche parola di troppo. Dal 10’ cominciano a susseguirsi una serie di ribaltamenti di fronte, con l’Ardenza che lascia campo agli ospiti ma ad ogni ripartenza si rende pericolosa. In uno dei tanti contropiedi della squadra di Ciampino, Ricci decide di spendere un fallo per bloccare l’iniziativa, rimediando un giallo. Al 14’ la Virtus gioca l’ultima carta e inserisce il portiere di movimento, inizia così una staffetta continua fra campo e panchina tra il 4 Ariati e Maresca, che si alternano a seconda della fase di gioco. A 4 dalla fine gli ospiti trovano l’1-1 con Ricci, ma il tecnico Martin Alejandro Fiore decide di giocarsi il tutto per tutto e lascia in campo il portiere di movimento. A 3’ dalla fine la Virtus rimane in 3, per il secondo giallo di Ricci, ma a grande sorpresa trova il gol su punizione con Ariati, portandosi avanti di 1-2. Ma l’Ardenza reagisce di gran cuore e a 1’43’’ dal triplice fischio agguanta il pareggio, a segno di nuovo con Abraham. La partita termina col risultato di 2-2.
A fine gara Eugenio Cardinali, vicepresidente dell’Ardenza Ciampino, si ritiene soddisfatto del risultato: “Di solito partite del genere rischi di perderle, invece siamo stati bravi a rimetterla in piedi. Ci è mancato quel pizzico di lucidità per mantenere il risultato, ma alla fine va bene così, lo ritengo un punto guadagnato”


ARDENZA CIAMPINO - VIRTUS PALOMBARA  2-2

ARDENZA CIAMPINO: Germani; Vailati; Quagliarini; Terlizzi©; Calascione; Terron Alvarez; De Vincenzo; Abraham, Lemma, Dominici, Bardoscia; Fumes. Allenatore: Mauro Micheli.

VIRTUS PALOMBARA: Maresca; Thorp; Campanelli; Ariati; Romanini; Menditto; Eto; Serranti; Milani; Rocchi; Ricci; Di Ponto. Allenatore: Martin Alejandro Fiore.

Reti: 1° tempo: 14’ Abraham.  2° tempo: 16’ Ricci; 18’ Ariati; 19’ Abraham.

Ammoniti: Romanini; Rocchi; Abraham; Quagliarini; De Vincenzo.
Espulsi: Ricci.


Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->