skin adv

La formazione di Ventura non si ferma, cinquina alla Partenope

 22/11/2015 Letto 416 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BISCEGLIE





Ancora una prova da grandissima squadra e settimo successo conquistato in stagione da parte del Futsal Bisceglie. I neroazzurri si sono imposti autorevolmente 5-1 in casa della Golden Eagle Partenope grazie alle doppiette di Kevin e Sanchez ed il goal di Ortiz. A nulla è valso per i padroni di casa il rigore del momentaneo pareggio trasformato da Schurtz.

PRIMO TEMPO - Mister Ventura si affida allo starting Five con Lopopolo tra i pali, capitan Pedone, Ortìz, Sanchez e Mazzariol. Avvio a ritmi elevati ed al 2′ occasionissima per il Partenope con Frosolone che non riesce a correggere in rete l’imbucata di Schurtz. Subito dopo si spengono improvvisamente i fari dell’impianto campano e la gara viene momentaneamente sospesa per mancanza di visibilità. Dopo cinque minuti di stop forzato si riprende e Frosolone si divora l’1-0 dopo aver saltato anche Lopopolo. Al 5′ primo sussulto del Futsal Bisceglie e grande parata di Akasako su Mazzariol. Due minuti dopo ospiti in vantaggio con Kevin, bravo a finalizzare al meglio la grande giocata di Mazzariol sulla destra, sfoderando un destro preciso e potente. All’ 8′ colossale palla gol fallita da Madonna nel cuore dell’area di rigore; dopo sessanta secondi arriva il pareggio dei padroni di casa con il rigore realizzato da Schurtz. Fase della partita favorevole ai padroni di casa che stanno conducendo la manovra ed al 14′ determinante parata di piede di Lopopolo su Frosolone ben imbeccato dal solito Schurtz. Goal mancato goal subito ed al 15′ Sanchez riporta i biscegliesi in vantaggio. Al 17′ sanguinosa palla persa dal Futsal Bisceglie che favorisce il solissimo Schurtz che da pochi passi spreca tutto. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio 2-1.

SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa ritmi leggermente più bassi; occorre attendere il 5′ per la prima ghiotta occasione sprecata dal Futsal Bisceglie in contropiede. Un minuto dopo i neroazzurri calano il tris con un tiro micidiale del solito Kevin. Al 9′ Madonna non concretizza l’ottimo passaggio di Arillo; ad un passo dal 3-2 i padroni di casa. Al 13′ una grande occasione sull’asse Sanchez-Mazzariol, con il diagonale di quest’ultimo che lambisce il palo con Akasako battuto e termina sul fondo. Passa un’altro giro di lancette ed i pugliesi servono il pokercon Ortiz, abile a rubare palla a Schurtz, in posizione di ultimo uomo, presentandosi a tu-per-tu con il portiere giapponese battendolo agevolmente. I campani inseriscono anche il portiere di movimento ma si rivela una mossa che serve a poco dato che al 15′ ancora Sanchez realizza una rete segnando da lontanissimo e sfruttando l’assenza del portiere. L’ultima occasione è il palo colpito da Guido con un tiro potente da banda destra. Finisce qui con i neroazzuri che espugnano 5-1 l’impianto campano.

CLASSIFICA - Futsal Bisceglie che vola a quota 21 punti in classifica consolidando il primato, appaiato al Futsal Isola. Prossimo appuntamento tra sette giorni, quando al “PalaDolmen” arriverà il Cisternino, compagine terza in graduatoria, per un derby d’alta quota tutto da vivere. 

TABELLINO - GOLDEN EAGLE PARTENOPE – FUTSAL BISCEGLIE 1-5 (1-2 p.t.)
GOLDEN EAGLE PARTENOPE: Akasako, Costigliola, Imparato, Rocha, De Crescenzo, Frosolone, Schurtz, Arillo, Madonna, Cerrone, Quaglietta, Guido.  All. Di Iorio
FUTSAL BISCEGLIE: Lopopolo, Murolo, Di Benedetto, Pedone, Ortìz, Colaianni, Edson, Sanchez, Montelli, Kevin, Mazzariol, Dibenedetto.  All. Ventura
ARBITRI: Belsito di Lamezia Terme e Greco di Cosenza.  CRONO: Pagliarulo di Napoli
AMMONITI: Pedone (B), Kevin (B), Montelli (B), Imparato (P), Dibenedetto (B), Arillo (P), De Crescenzo (P)                        
MARCATORI: 6’57” Kevin (B), 9’13” Schurtz (R.)(P), 15’00” Sanchez (B) p.t., 6’05” Kevin (B), 13’53” Ortìz (B), 15’30” Sanchez (B)


Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->