skin adv

Semaforo rosso per la squadra di Lino Gomes

 22/11/2015 Letto 598 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CARMAGNOLA





Nel pomeriggio di ieri, al palasport di Caramagna Piemonte nell'ottava giornata d'andata, è la Menegatti Metalli Thiene Zanè (provincia di Vicenza) ad aggiudicarsi i tre punti in palio. E' arrivata una sconfitta, forse troppo severa, nel secondo turno casalingo consecutivo.

PRIMO TEMPO - Davanti ad un pubblico numeroso, chiassoso e colorato di giallonero, la Cld (nel fedele completo giallo e nero) è scesa in campo con: Mastrogiacomo (capitano, tra i pali), Giuliano, Poltronieri, Emanuele Silvestri e Lino Gomes. Barcellos e Poltronieri convocati ma con qualche acciacco fisico, bomber Turello in panchina per onor di firma (ma è vicinissimo il suo rientro sul parquet). Bastini, Alves, Belloni, Santana e Alemao il quintetto (in divisa bianca) della Menegatti. Fiammata giallonera con Poltronieri al 4° minuto: tunnel e puntone, Bastini ci mette una pezza alzando la palla in corner. Mastrogiacomo si scalda subito i guanti respingendo la conclusione di Sampaio. Tra i carmagnolesi entrano in campo Solavagione e Barcellos ed è proprio il classe 1997 Solavagione a sfiorare il vantaggio all'8°: schema su punizione e sfera che non viene impattata con la giusta potenza, a pochi passi dalla porta. Silvestri inventa per Mastrogiacomo che, uscito dai pali, impegna il collega Bastini con una difficile parata. Al 13'53" la Menegatti Metalli va in gol: sul secondo palo Belloni non fallisce, 0-1. Dentro, anche, Buscemi, tra le fila della Cld ma i gialloneri subiscono, anche, il raddoppio vicentino prima dell'intervallo: Kytola fa 0-2 a 17'45".Forcing dei padroni di casa negli ultimi scampoli di frazione, ma la Menegatti tiene duro e all'intervallo è 0-2.

SECONDO TEMPO - Daniele Buscemi (classe 1994) è nel quintetto titolare scelto da Lino Gomes, ad inizio ripresa. Cld Carmagnola sfortunatissima al minuto 3'13": palo pieno colpito dal vivacissimo Lino Gomes. Al 3° esatto, la Menegatti Metalli fa 0-3 con Alemao.Sul parquet entra Viale e Giuliano, a 5'35", si fa respingere una conclusione velenosa. I gialloneri provano a rientrare in partita, ruotando gli effettivi, poi ci prova Lino Gomes con un gran destro (9'21") fuori di pochissimo.A porta praticamente sguarnita (Mastrogiacomo era salito per creare superiorità numerica) Sampaio a 18'05"chiude i conti con la quarta e definitiva marcatura.
Cld ferma a quota 7 punti in classifica. Francesco Giuliano, laterale classe 1989, intervistato a fine gara: "Sono stati superiori a noi, in questa partita, e il punteggio lo dice chiaramente. Abbiamo pagato qualche errore e la condizione fisica non ottimale di Barcellos e Poltronieri. Dispiace perdere così e davanti al nostro splendido pubblico, ma dobbiamo subito rialzare la testa. Supereremo tutti i problemi fisici e con la rosa al completo diremo la nostra".
.

TABELLINO - CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Viale, Giuliano, Barcellos, Buscemi, Poltronieri, E. Silvestri, Solavagione, Turello, Papa, Lino Gomes, Cafagna.
Allenatore: Lino Gomes.
MENEGATTI METALLI THIENE ZANE': Bastini, Bracale, Spinella, Alves, Ouattara, Sampaio, Belloni, Sgolastra, Kytola, Santana, Alemao, Ruzza.
Allenatore: Diego Albertini.
Arbitri: Loria di Roma 1 e Micciulla di Roma 2; crono: Aricò di Bra.
Marcatori: 13'53" pt Belloni (M), 17'45" pt Kytola (M), 3' st Alemao (M), 18'05" Sampaio (M).
Ammoniti: Giuliano (C), Belloni (M), Sgolastra (M).


Ufficiio Stampa Cld Carmagnola calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->