skin adv

Sesta vittoria consecutiva per la formazione di Samperi

 22/11/2015 Letto 539 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    META





Sesta vittoria consecutiva per la Meta C5 che ottiene un altro difficile successo, stavolta sul campo del Villa Passanisi Brucoli, mantenendo a debita distanza (tre punti) la più diretta inseguitrice, la Polisportiva Futura.
Tra le file puntesi assente lo squalificato Di Maria, a mezzo servizio invece l’acciaccato Ficili; mister Samperi parte quindi col quintetto composto da Pacini, Musumeci, Failla, Gomes e Petriglieri; tra le fila dei siracusani manca invece l’ex della partita Marco Farina, squalificato, mister Grasso si affida dunque a Barravecchia, Passanisi, Spampinato, Foppa e Ortisi.


PRIMO TEMPO - La gara si accende sin dai primi minuti: prima Foppa impegna Pacini, poi Petriglieri e Musumeci scaldano le mani a Barravecchia. Lo tesso portiere megarese si lascia però sfuggire la palla al minuto 6’43’’ su un’improvvisa conclusione di Musumeci: è vantaggio Meta. I puntesi alzano il ritmo e provano a chiuderla subito con due belle azioni intorno al 12’: prima ci prova Failla e poi Ficili, dopo una bella azione ben orchestrata con Messina, ma in entrambi i casi Barravecchia si fa trovare pronto. Agli attacchi della Meta risponde subito Foppa che dalla sinistra calcia colpendo il palo al 14’15’’. Due minuti dopo tocca a Musumeci fermarsi un attimo prima del goal con il suo tiro che, deviato da Barravecchia, s’infrange sulla traversa; nell’azione seguente contrattacco del Villa Passanisi che raggiunge la rete del pareggio grazie a Foppa che con un gran sinistro angolato supera l’incolpevole Pacini chiudendo di fatto il primo tempo sull’1-1.

SECONDO TEMPO - Formazione più coperta per la Meta C5 ad inizio ripresa con Ficili che sostituisce Petriglieri nel quintetto iniziale; Durante per Passanisi invece il cambio tra i cinque in avvio per i siracusani che partono subito agguerriti ma si trovano di fronte le ottime repliche di Pacini che prima respinge un tiro di Spampinato e poi salva su Durante. In contropiede occasionissima per Petriglieri ma Barravecchia è bravo a mettere in calcio d’angolo. La Meta soffre forse più del dovuto e mister Samperi si gioca la carta Pennisi, mossa azzeccatissima che cambia la partita: proprio il numero 2 si fa trovare subito pronto ed ispirato riuscendo a dare una grossa mano sia in fase difensiva che in quella offensiva e trovando il goal al minuto 9’56’’, quando, con calma olimpionica piazza il pallone alle spalle di Barravecchia. Al 12’51’’ Foppa ci riprova ma Pacini è reattivo e mette in angolo. Al 14’ la Meta approfitta di un calcio di punizione e trova il terzo goal con Petriglieri servito da Musumeci. Mister Grasso prova allora il disperato recupero inserendo il portiere di movimento, ma Pacini è ancora super su Spampinato; altra parata decisiva che consente qualche secondo dopo a Ficili di trovare il quarto goal chiudendo una bella azione corale su assist di Gomes. Al 18’47’’ poi, è lo stesso brasiliano a trasformare un’altra azione magistrale in rete, 5-1; a nulla serve il secondo goal di Foppa nel finale e la gara si conclude così sul 5-2 per la Meta C5.

LA PARTITA - Altro risultato importante per la squadra di San Giovanni La Punta, grandissimo merito a mister Samperi che ha saputo dosare le forze dei suoi gestendo nel migliore dei modi i minutaggi e dando la sferzata alla partita con l’ingresso in campo di Pennisi, decisivo negli ultimi dieci minuti di partita come e quanto Pacini, apparso insuperabile e per nulla intimorito dalle potenti conclusioni di Foppa.
Detto della vittoria della Polisportiva Futura, 5-2 in casa col Real Rogit, tiene botta anche l’Odissea 2000 che supera 5-0 il Kroton. Vittoria esterna a sorpresa invece quella del Sant’Isidoro sul campo della Nissa Futsal. Vince il Real Cefalù, prossimo avversario della Meta C5, 5-4 sul Cataforio.

PACINI - “Ci alleniamo ogni giorno per vincere questo genere di partite. Loro hanno un ottimo allenatore e sapevamo di dover stare attenti alle conclusioni di Foppa e Spampinato, ma ci hanno messo comunque in grande difficoltà, noi siamo stati bravi e pazienti nel saper colpire al momento giusto dopo un primo tempo equilibratissimo. Alla lunga siamo venuti fuori e anche oggi il valore del gruppo è stato fondamentale, chiunque entra in campo riesce a dare il suo contributo risultando spesso decisivo. Abbiamo un’ottima classifica, ma non abbiamo ancora fatto nulla, sabato arriva un’altra gara difficilissima contro il Real Cefalù e vogliamo farci trovare pronti.”

TABELLINO - VILLA PASSANISI BRUCOLI - META C5 2-5 (1-1)
VILLA PASSANISI BRUCOLI: Barravecchia, Passanisi, Magnano, Urso, Marchese, Spampinato, Foppa, Durante, Ortisi, Abate, Marino, Fichera. All. Grasso
META C5: Pacini, Ficili, Petriglieri, Gomes, Musumeci, Failla, Messina, Marletta, Viglianisi, Buzzanga, Pennisi, Coco. All: Samperi
MARCATORI: 6’43’’pt Musumeci (M), 16’35’’pt Foppa (V); 9’56’’st Pennisi (M), 14’st Petriglieri (M), 17’27’’st Ficili (M), 18’47’’st Gomes (M), 19’st Foppa (V)
AMMONITI: Failla e Petriglieri (M); Ortisi (V)
FALLI: 4-3 / 1-3
ARBITRI: Francesco Agosto (Paola) e Giuseppe Cundò (Soverato);
CRONOMAN: Francesco Ficarra (Siracusa)


Ufficio Stampa Meta calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->