skin adv

Città  di Fiumicino all»â„˘ultimo respiro: Quadrini piega La Pisana allo scadere

 22/11/2015 Letto 768 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    VARIE





Per tre volte si è trovato ad inseguire e per tre volte è riuscito a rimontare, trovando poi la zampata vincente allo scadere. È anche da questi piccoli dettagli che si vede una grande squadra e il Città di Fiumicino lo sta diventando. Il successo contro La Pisana non è frutto del caso: ha vinto la formazione che ci ha creduto di più. Gli ospiti hanno giocato una signora partita e sono usciti dal campo a testa alta, ma Quadrini e compagni hanno conquistato con merito i tre punti, portando a otto la striscia di risultati utili consecutivi e consolidando il secondo posto in classifica. I numeri non mentono: non può essere tutto frutto del caso.

PRIMO TEMPO – Partita vibrante fin dall’inizio, con entrambe le formazioni che giocano a viso aperto. Tra il sesto e il settimo minuto, botta e risposta che cambia la forma ma non la sostanza del punteggio: Mafrica porta in vantaggio gli ospiti, D’Intino ristabilisce immediatamente la parità, beffando il portiere sotto le gambe. La partita resta equilibrata e vive di spunti personali, come quello di Daniele Ridolfi, che, al quattordicesimo, fa tutto da solo, salta alla grande due avversari, ma poi calcia a lato da posizione favorevole. Al diciottesimo, ci pensa Mafrica a riportare avanti i suoi: fuga sulla sinistra e puntata imparabile per Di Matteo. Anche in questo caso, però, al Città di Fiumicino basta un minuto per trovare il pareggio, questa volta con una conclusione da fuori di Caparotta. La formazione di Consalvo prende coraggio e costringe La Pisana sulla difensiva, con gli ospiti che al ventiseiesimo commettono il quinto fallo. Nel finale succede di tutto: Simoni prima salva sulla riga un tentativo a botta sicura di Daniele Ridolfi, poi sul ribaltamento si conquista il tiro libero. Mauro Imperato colpisce il palo, mentre sulla ribattuta Simoni viene murato da un grande riflesso di Vicovaro. Dopo essere andato a un passo dal vantaggio, il Fiumicino viene punito per la terza volta, con Mafrica ancora grande protagonista. Al trentesimo, infatti, il numero 9 addomestica un lungo lancio con uno stop sontuoso e poi, invece di tirare, apparecchia per Daniele Ridolfi, che sigla il 3-2 con cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO – Grande avvio di ripresa per i padroni di casa, che, al secondo, trovano subito il 3-3, grazie ad una sfortunata autorete di Mafrica. Il Fiumicino fa la partita, ma La Pisana non rinuncia mai a ripartire. Con il passare dei minuti, però, la formazione di Consalvo schiaccia gli avversari nella propria metà campo, con gli ospiti che faticano a uscire. L’occasione più grande arriva al diciannovesimo, con Quadrini che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce la traversa. La Pisana soffre, ma, nonostante tutto, riesce comunque a costruire un paio di occasioni pericolose, rendendo la partita più incerta che mai. Si arriva così al trentesimo, minuto in cui Consalvo chiama il time out per poi schierare Mauro Imperato portiere di movimento. Una scelta che paga, perché Quadrini fa 4-3 allo scadere e regala il successo ai suoi.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->