skin adv

Grande vittoria esterna della squadra pontina

 22/11/2015 Letto 307 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA





Splendida affermazione questa sera dell'Axed Group Latina Calcio a 5 che ha espugnato con pieno merito il “PalaGems” di Roma, sede del match contro la capolista Carlisport Cogiano: 5-3 il punteggio finale in favore dei nerazzurri.

PRIMO TEMPO - La squadra di Basile, sulla falsariga di quanto fatto vedere nell'ultimo match, prima della sosta, contro il Corigliano, ha sciorinato un ottimo futsal e dopo essere andata in svantaggio all'inizio del match, ha saputo subito riequilibrare le sorti del risultato con la rete di Borja Blanco, prima di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio per 2-1, grazie alla performance di Maina.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, arrivava subito, dopo sei minuti, la rete di Avellino, alla quale faceva seguito, dove soltanto nove secondi, quella di Boaventura. Nonostante questo, però, la squadra di Basile restava padrona assoluta del campo e all'8' e 30” la rete di Battistoni, sanciva questo predominio. La squadra di Genzano, però, non mollava la presa, riuscendo nuovamente ad accorciare le distanze con Boaventura all'11' e 22”. A questo punto la Carlisport Cogianco optava per il portiere di movimento, ma la serata straordinaria dell'Axed Group Latina Calcio a 5, veniva sugellata non solo da una difesa molto attenta, ma anche dalla quinta rete ancora a firma di Battistoni. Un gol che a due minuti e mezzo dalla fine del match, sanciva di fatto la vittoria dell'Axed Group Latina Calcio a 5. “

STARZA E BASILE - Abbiamo giocato una partita straordinaria – hanno tenuto a precisare all'unisono, alla fine della gara, sia il presidente, Gianluca La Starza, che il tecnico, Piero Basile. La squadra ha offerto davvero una prestazione superlativa – ha precisato proprio l'allenatore – soprattutto quando loro, sul 4-3 per noi, hanno optato per il portiere di movimento. Una vittoria che, anche se non ancora matematicamente, ci spiana la strada verso la Final Eight di Coppa Italia. Ora, però, dobbiamo soltanto pensare a prepararci bene per la sfida di Montesilvano. Dovevamo, in queste due trasferte, fare zero punti, ne abbiamo già messi tre in cascina. Abbiamo dimostrato, semmai ce ne fosse stato bisogno – ha concluso Basile – che ce la possiamo davvero giocare alla pari con tutti”. Euforico anche il presidente La Starza: “Stiamo giocando davvero un grande futsal – ha spiegato a fine gara il presidente dell'Axed Group Latina Calcio a 5 – Non si vincono partite contro una grande squadra come la Carlisport Cogianco, se non si gioca alla perfezione il match. E noi, questa sera (domenica 22 novembre), lo abbiamo fatto”.

TABELLINO - Carlisport Cogianco-Axed Group Latina Calcio a 5 3-5 (Primo Tempo: 1-2)

Carlisport Cogianco: Molitierno, Del Ferraro, Urio, Ippoliti, Tobe, Everton, Boaventura, Ruben, Fusari, Brizzi, Scigliano, Paschoal. All: Musti
Axed Group Latina Calcio a 5: Patrizi, Chinchio, Avellino, Corso, Terenzi, Battistoni, Saccaro, Rosati, Borja Blanco, Arnaldo, Bacoli, Maina. All: Basile.
Arbitri: Galante (Ancona), Rutigliano (Bari). Crono: Colombi (Tivoli)
Marcatori: 1' e 39”pt Ruben, 3' e 08” Borja Blanco, 10' e 51” Maina, 6'st Avellino, 6' e 09” Boaventura, 8' e 30” Battistoni, 11' e 22” Boaventura, 17' e 36” Battistoni
Note: ammoniti al 16' e 12”pt Avellino, 8' e 22”st Ippoliti, 13' e 01” Tobe, 16' e 08” Everton


Ufficio Stampa Axed Group Latina calcio a5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->