skin adv

Albertini punta il mirino sulla Came: «Avversario tosto, ma ci proveremo»

 23/11/2015 Letto 373 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MENEGATTI METALLI





Finalmente è arrivata la tanto agognata prima vittoria esterna della stagione per la Menegatti Metalli, tornata con un poker servito dalla trasferta di Carmagnola. Un successo che dà morale e fa classifica, giunto poi in un momento davvero delicatissimo della stagione dei rossoneri. Del blitz in terra piemontese, parliamo proprio con un piemontese doc, il tecnico Diego Albertini, che ha vissuto in modo intenso la vittoria di Carmagnola, giunta pure davanti ai propri familiari.
 

Diego Albertini, sabato la Menegatti Metalli è tornata finalmente con un successo esterno dalla trasferta di Carmagnola. Che valutazioni possiamo trarre da questo primo successo esterno? Che partita è stata?
“Siamo molto soddisfatti di aver raccolto i primi punti in trasferta, era necessario invertire il trend negativo e siamo stati bravi nel farlo. La partita è stata giocata ottimamente per qualità e intensità e forse il risultato poteva essere più ampio a nostro favore”.

Che cosa ha fatto la differenza stavolta nella prestazione dei tuoi? In cosa ti è piaciuta maggiormente la squadra?
“Dopo due sconfitte non era facile, il pubblico di casa correttissimo e calorosissimo poteva essere un ostacolo in più, invece i ragazzi sono stati in partita dal primo minuto eseguendo quasi alla perfezione le indicazioni da me avute”.

Per una volta è sembrato che la squadra fosse sempre in controllo della gara. Anche tu hai avuto questa sensazione?
“Si confermo, la squadra é stata padrona del campo giocando a buon ritmo con ottimi fraseggi e alcune pregevoli giocate individuali”.

Dopo una settimana molto intensa, non era facile l'incontro di Carmagnola. Che risposte ti sono arrivate dal gruppo?
“Il gruppo é consapevole che sono state perse diverse occasioni che ci farebbero navigare in posizioni più tranquille, sabato si sono aiutati per raggiungere lo stesso obiettivo”.

Nelle prossime due gare sarete chiamati da due partite casalinghe difficilissime con Came e Milano, due pretendenti alla promozione. Che insidie dovremo aspettarci, e che partite saranno secondo il tuo punto di vista?
“Io penso che ci siano i mezzi per poter ottenere dei buoni risultati, é importante lavorare duro in settimana e credere in quello che si fa. Se riusciamo a fare qualche serie di risultati positivi possiamo ritagliarsi uno spazio importante in questa A2”.

Due gare casalinghe di fila per provare a invertire il trend di una prima parte di stagione sotto le aspettative. Che messaggio lanciare ai tifosi della Menegatti e agli appassionati vicentini per invogliarli a venire al Pala Zanè?
“Adesso ci aspettano due partite con organici da A1, squadre molto forti e ciniche. Noi stiamo modificando alcuni meccanismi e speriamo portino i risultati già da sabato. Sabato a Carmagnola il pubblico era da brividi, mi piacerebbe sentire il calore dei nostri tifosi vicino alla squadra. Da parte nostra non mancherà l'impegno e il desiderio di sgambettare le prime della classe”.


Ufficio Stampa Menegatti Metalli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->