skin adv

Borja Blanco carica la squadra: "Dobbiamo restare concentrati e con i piedi per terra"

 23/11/2015 Letto 401 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA





Dieci gol in campionato, non ultimo quello realizzato Domenica 22 novembre a Roma contro la Cogianco e tanta, tantissima qualità al servizio di una squadra, di un collettivo come l'Axed Group Latina Calcio a 5, che sta beneficiando della sua classe e professionalità.

Borja Blanco Gil è senza ombra di dubbio uno dei valori aggiunti della formazione di Basile, ma soprattutto, in un amen, è diventato nerazzurro e pontino come i vari Terenzi, Chinchio, Bacoli e Rosati, come chi la città la vive da sempre. “Oggi posso dire, in tutta onestà, che la scelta di venire qui da voi è stata azzeccata. Sto benissimo a Latina, sto meravigliosamente bene in questa squadra, che prima di esserlo, è una grande famiglia. L'ho capito sin dall'inizio e i fatti, strada facendo, non mi hanno smentito”.

La vittoria contro la Carlisport Cogianco ha confermato come l'Axed Group Latina Calcio a 5 può davvero giocarsela alla pari con chiunque.
“Stiamo giocando bene, stiamo offrendo davvero un ottimo futsal, ma dobbiamo restare concentrati e, soprattutto, con i piedi per terra. Il campionato italiano, oltre ad essere molto livellato, è anche altamente competitivo. Dobbiamo continuare a pensare partita dopo partita, poi a fine stagione tireremo le somme”.

In virtù di questo, però, nessun traguardo è precluso.
“Dobbiamo continuare a giocare come sappiamo fare e, soprattutto, come abbiamo dimostrato di saper fare. Se andiamo in casa della capolista Cogianco e vinciamo come abbiamo fatto domenica sera, è perchè siamo squadra, dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Questa è la forza del nostro gruppo. Aiutarci l'un con l'altro, sempre e comunque”.

Se a tutto questo aggiungiamo l'esperienza di un giocatore navigato come Borja Blanco Gil, ecco che l'Axed Group Latina Calcio a 5, può davvero spiccare il volo.
“Sono al servizio dei miei compagni, del mister, della squadra. Noi, come ho tenuto a precisare prima, siamo una grande famiglia ed è questo che ci rende forti. In campo, come fuori, ci si aiuta, sempre e comunque”.

La Nazionale ti manca?
“No, assolutamente, anche perchè due anni orsono ho rischiato di non giocare più ed invece, adesso, sto vivendo questa meravigliosa avventura qui a Latina. Poi, per carità, se un giorno dovessero convocarmi di nuovo, sarò ben lieto di vestire la maglia della Nazionale, ma adesso sono concentrato sull'Axed Group e voglio fare bene e vincere qui a Latina”.

Cosa ti piace di questa città?
“Il modo di vivere della gente, il fatto che ci si incontra, si socializza, che la gente è interessata e attratta per quello che fai. C'è molto calore e passione intorno a noi e questo mi fa amare Latina come se fosse la mia città”.

Ti piacerebbe viverci per sempre?
“Non lo so, ora ci sto bene e mi godo il momento”.

E l'Atletico Madrid?
“La squadra più forte al mondo”

E il Cholo Simeone?
“Un allenatore formidabile, il migliore”.

Ufficio Stampa Axed Group Latina Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->