skin adv

Vittoria e primo posto per la formazione siciliana

 23/11/2015 Letto 626 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SICURLUBE REGALBUTO





Al Palazzetto dello Sport “Giovanni Paolo II” il Futsal Regalbuto incamera la terza vittoria consecutiva e raggiunge la vetta.

PRIMO TEMPO - La prima frazione di gioco è a favore dei padroni di casa che subito si rendono pericolosi: senza indugio Danilo Milio sigla la prima rete del match portando in vantaggio la squadra. La difesa ospite è visibilmente in grossa difficoltà, infatti i ragazzi di Paniccia dimostrano una superiorità tecnica e tattica piuttosto netta. Le reti di Rosario Insinga prima e Francesco Insinga poi allungano le distanze e chiudono il primo tempo con il risultato parziale di 3-0.

SECONDO TEMPO - Dopo un’ottima partenza, nella ripresa la musica cambia: la squadra del Regalbuto appare un po’ deconcentrata e non manca una certa tensione in campo. La perdita di razionalità porta a gestire male il vantaggio e di certo le strane decisioni arbitrali non aiutano la situazione. Il Regalbuto subisce la rimonta degli ospiti che vanno a segno due volte. Arrivo poi il fischio finale che segna la vittoria non facile per 3-2. Tre punti che valgono la leadership della classifica con 19 punti, grazie anche alla sconfitta del Mabbonath sul campo dell’Assoporto per 9-3. In attesa del prossimo incontro con il Leonforte, possono tirare un sospiro di sollievo e godersi questo magico momento. Il tecnico e i giocatori vogliono cavalcare quest’onda il più a lungo possibile e non sarà inverosimile visto l’organico a disposizione.

PANICCIA - Alla fine del match il mister Alfredo Paniccia ha così commentato: “Oggi siamo stati davvero camaleontici. Un primo tempo dove non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi: aggressivi, concentrati, cinici. Situazione però totalmente ribaltata nel secondo tempo quando abbiamo abbassato incredibilmente la concentrazione che ci stava compromettendo la gara. Lavoreremo tanto in settimana, cercando di confermare i punti forti e quelli meno buoni visti sabato. Ora però dobbiamo goderci questo momento bellissimo: all'ottava giornata siamo primi in classifica. È una soddisfazione che mi sento di condividere con tutti i miei ragazzi, che sono i protagonisti principali di questo splendido cammino fino ad oggi. Se riusciranno  a capire che questa posizione non è frutto del caso ma del lavoro e delle loro qualità, possiamo candidarci a rimanere più in alto possibile per molto tempo.”


Ufficio Stampa Lubrisol Futsal Regalbuto
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->