skin adv

L'Italia domani a Lviv: Menichelli chiama 17 azzurre per i test con l'Ucraina

 23/11/2015 Letto 759 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





Ormai è tutto pronto, domani (martedì 24 novembre) si parte. Per la prima trasferta nella storia della nazionale italiana femminile di futsal. Si è concluso questo pomeriggio al Pala To Live il ciclo di allenamenti a Roma delle Azzurre, che giovedì e sabato saranno impegnate in due amichevoli a Lviv (Leopoli) contro l’Ucraina: agli ordini di Roberto Menichelli e del suo staff, le ragazze hanno lavorato per circa due ore.

Dopo il riscaldamento tecnico, ci sono state esercitazioni tecnico-tattiche sulle palle inattive e sulle uscite pressing, oltre che addestramento sulla soluzione del portiere di movimento; il lavoro si è concluso con la consueta partitella. In serata, dopo una riunione tecnica, il Ct ha ufficializzato le convocate che domani partiranno alla volta di Lviv dall’aeroporto Leonardo da Vinci: diciassette le giocatrici che faranno parte della spedizione. Rispetto al raduno del Diana Park Hotel di Nemi, torneranno a disposizione dei rispettivi club il portiere Angelica Dibiase (Olimpus Olgiata 20.12 SC) ed Ersilia D’Incecco (Città di Montesilvano), vittima quest’ultima di un risentimento muscolare.

I due test contro l'Ucraina sono in programma rispettivamente giovedì 26 novembre alle ore 16.30 (le 15 in Italia) e sabato 28 novembre alle ore 15 (le 14 in Italia). Si giocherà nella moderna “Halychyna”, il palazzetto della SC Energy. Il rientro della delegazione azzurra è previsto domenica 29 novembre.

Quello contro la temibile Ucraina, Paese che da diversi anni vanta una squadra femminile, sarà il secondo impegno ufficiale della nazionale in rosa (come detto il primo in trasferta), dopo la doppia amichevole dello scorso giugno contro l’Ungheria in occasione della sua nascita ufficiale. In gara-1, in uno Stadio Nicola Pietrangeli gremito da quasi 5mila persone (al Foro Italico erano presenti tra gli altri anche il presidente del Coni Giovanni Malagò e il presidente federale Carlo Tavecchio), le Azzurre vinsero 5-0, nel secondo test al PalaRoma di Montesilvano si imposero invece 4-0.

LE CONVOCATE
PORTIERI: Valentina MARGARITO (Italcave Real Statte), Maria Fontana MASCIA (Futsal Portos Colonnella), Gabriella TARDELLI (Ternana IBL Banca)

GIOCATRICI DI MOVIMENTO: Juliana Paula BISOGNIN (Ternana IBL Banca), Bruna BORGES (Città di Montesilvano), Eliane DALLA VILLA (Italcave Real Statte), Giulia DOMENICHETTI (Città di Falconara), Roberta GIULIANO (Futsal Portos Colonnella), Giulia LISI (Lazio femminile), Sofia LUCIANI (Città di Falconara), Roberta MAIONE (SS Lazio), Martina MENCACCINI (Città di Falconara), Susanna NICOLETTI (Italcave Real Statte), Arianna POMPOSELLI (SS Lazio), Valentina SICLARI (Lazio femminile), Marcella VIOLI (Lazio femminile), Aida XHAXHO (Isolotto Firenze)


LO STAFF
Roberto MENICHELLI Commissario tecnico
Fabrizio DEL PRINCIPE Segretario
Carmine TARANTINO  Collaboratore tecnico
Davide MARFELLA  Collaboratore tecnico
Alberto MANCINI   Preparatore dei portieri
Vittorio LO SENNO  Fisioterapista
Giuseppe MACCAURO Medico (Ucraina)
Andrea GATTELLI  Medico (Genzano)
Mario DI FAUSTO  Responsabile materiali



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->