skin adv

Under 21: Gol, sorpassi e spettacolo in un weekend all'insegna degli scontri diretti

 23/11/2015 Letto 685 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Succede di tutto nel weekend degli scontri diretti del campionato nazionale Under 21. Nel Veneto, la Fenice Veneziamestre aggancia in vetta lo Sporting Altamarca, nel Girone M cadono due capolista su tre, l'unica a rimanere in piedi è il Real Rieti. Block Stem Cisternino e Cataforio si prendono il primo posto in Puglia e in Calabria.

GIRONE A – L'Asti supera brillantemente la trasferta con la L84 (9-5) e rimane al secondo posto assieme al Top Five Futsal, che vince per 10-6 con il Castellamonte. Al comando c'è sempre l'Aosta, reduce dal 9-2 contro l'Avis Isola. Vanno in doppia cifra i Bassotti contro il Time Warp (12-8), poker del CLD Carmagnola al Rhibo Fossano (4-2), pari e patta in Tigullio-Futsal Savigliano (3-3).

GIRONE B – Il Città di Giardino impatta sul 2-2 contro la Domus Bresso, venendo raggiunta dal Milano che non sbaglia contro il Real Cornaredo (6-4). Il Lecco allunga ancora sulle antagoniste dopo il 5-1 in casa del Saints Pagnano. Sei gol del Futsal Monza al Cardano (6-4), poker del San Biagio Monza al Bellinzago (4-2), pari in Bergamo-Pavia, terminata 3-3.

GIRONE C – Il Gruppo Fassina Luparense fa 4-1 al Futsal Rovereto e si conferma al comando, a +3 da Real Arzignano (7-4 al Vicenza) e Futsal Cornedo (14-5 al Rotal Five Mezzolombardo). Il trio in testa allunga ancora sul quarto posto, occupato dalla Bassa Atesina Unterland che viene sconfitta 6-2 dal Giacchabitat Trento, alla prima vittoria stagionale. Non steccano, invece, Carrè Chiuppano e Bubi Merano, vittoriose contro Menegatti Metalli (9-3) e Verona (3-2).

GIRONE D – Aggancio in vetta. Lo Sporting Altamarca cade per 8-6 contro i Diavoli e si fa raggiungere dalla Fenice Veneziamestre, che vince 6-3 nel derby con il Città di Mestre. Anche il Futsal Villorba risponde presente, battendo 4-2 la Perarolo Vigontina. Quattro gol li segnano pure Canottieri Belluno e Came Dosson contro Maccan Prata (4-2) e Miti Vicinalis (4-3). Ne fa otto invece il Flaminia all'Adriatica (8-3).

GIRONE E – Il Kaos Futsal centra la settima vittoria consecutiva grazie al 14-1 con il Futsal Bagnolo, mentre l'Olimpia Regium tiene il passo dopo il 9-2 al Real Casalgrande. Al terzo posto si conferma il Fratelli Bari Reggio Emilia, reduce dal 3-2 di misura in casa del Torresavio Cesena. Altra vittoria con un solo gol di scarto è quella dell'AT.ED.2 Forlì contro il Faventia (4-3), infine il Bagnolo ne fa sette alla Ma Group Imola (7-5).

GIRONE F – L'Italservice Pesarofano si conferma al primo posto con una vittoria in doppia cifra ottenuta a Santa Maria Nuova (10-4). Il Porto San Giorgio, pur soffrendo, vince per 8-7 con il Torronalba Castelfidardo, mentre al terzo posto si conferma il Corinaldo dopo il 5-1 al Bocastrum United. Dilaga il Buldog Lucrezia (16-1 alla Sangiorgese), l'Alma Juventus Fano batte 5-2 il Cus Ancona e sale in quinta posizione.

GIRONE G – Lo scontro diretto se lo aggiudica la capolista Prato, che batte per 6-4 il Montecalvoli e lo fa scivolare al quinto posto. L'altra squadra al comando, il Bulls Prato, vince per 7-2 con il Futsal Pistoia. Sul podio c'è anche la Futsal Sangiovannese, grazie al 2-1 di misura al Cus Pisa. Sale in classifica l'Unione Livorno, vittoriosa 8-3 con il Città di Massa. Otto gol li segnano anche Poggibonsese e CDP Coiano contro Real Livorno Mens Sana (8-4) e Atlante Grosseto (8-2).

GIRONE L – Né vincitori né vinti nello scontro diretto tra Montesilvano, che rimane comunque al comando, e Pescara (7-7), scivolato invece al quinto posto. Con questo risultato, la capolista ha tre punti di vantaggio su Real Dem e Acqua&Sapone Emmegross, vittoriose contro Futsal Aprutino (2-0) e Civitella Sicurezza Pro (7-4). Da segnalare anche il successo dell'Atletico Silvi in casa della Gymnasium Audax Hatria (8-6).

GIRONE M – Prima di questo weekend erano tre le squadre al comando, ora soltanto una. Chi? Il Real Rieti, che approfitta del k.o. dell'Olimpus Olgiata contro la Maran Nursia (6-3) e batte la Lazio con lo stesso risultato. Al secondo posto, oltre alle due squadre sconfitte, c'è anche il B&A Sport Orte, reduce dall'8-2 all'Angelana. Sei gol li segna anche la Ternana all'Acli Miriano (6-1), mentre il TCP ne fa quattro alla Cisco Roma (4-2).

GIRONE N – I campioni d'Italia della Carlisport Cogianco non vanno oltre il 2-2 con la Brillante Torrino Futsal, ma il vantaggio dalle antagoniste rimane invariato. La Capitolina Marconi, infatti, viene sconfitta 4-2 dalla Virtus Palombara e si fa raggiungere dallo Spinaceto, reduce da un 6-3 al Lido di Ostia. Altro pari maturato è quello tra Axed Group Latina e Virtus Fondi (3-3), dilaga invece l'Ardenza Ciampino con la Futsal Isola (10-1).

GIRONE P – Il Pgs Club San Paolo, dopo la vittoria per 7-3 nello scontro diretto con la Mediterranea, va in fuga, ed è ora a +6 dalla rivale di questo weekend e dal Leonardo, salito al secondo posto grazie al 10-8 al C'è Chi Ciak. Dieci gol li segna anche il Crocchias Cagliari all'Elmas (10-5), Cagliari 2000 e Delfino ne fanno invece quattro ad Ossi (4-2) e Atiesse (4-3).

GIRONE R - La Golden Eagle Partenope non sbaglia un colpo e batte per 4-1 l'Alma Salerno. Il big match di giornata va al Lollo Caffè Napoli, capace di imporsi per 4-3 contro la LPG Group Futsal, con quest'ultima che viene raggiunta dalla Polisportiva Feldi Eboli (5-4 allo Chaminade). Sul podio sale dunque il Città di Carnevale Saviano, reduce dall'8-3 alla Win Adv Campobasso. Ultimo, ma non ultimo, il successo a sorpresa della Lu.Pe. Pompei in casa dello Stregoni Five Soccer (5-3).

GIRONE S – La Salinis supera indenne lo scontro diretto con il Futsal Bisceglie (7-4) e si conferma al comando, a +3 dal Futsal Barletta che vince per 6-2 in casa della Virtus Rutigliano e scavalca il Santos Club, bloccato sul 3-3 dal Manfredonia. Il Giovinazzo ne fa otto al Futsal Capurso (8-4), il San Rocco Ruvo vince 7-1 con l'Apulia Food Canosa.

GIRONE T – Sorpasso riuscito. Approfittando del turno di riposo del Sammichele, il Block Stem Cisternino batte 4-3 lo Shaolin Soccer e sale al comando della classifica. Vince con un solo gol di scarto anche l'Azzurri Conversano, che si conferma terzo in classifica grazie all'8-7 all'Olympique Ostuni. Sul podio c'è anche la Domar Takler Matera, grazie al 7-1 al Real Five Carovigno. Ok il CSG Putignano con lo Sporting Club Grotte (2-1), prima vittoria stagionale per l'Atletico Cassano con l'Avis Borussia Policoro (6-4).

GIRONE V – Tutto facile per il Cataforio, che batte 8-0 il Real Rogit e scavalca al primo posto il Catanzaro fermo ai box. Il Maestrelli batte 5-3 il Corigliano e lo supera in classifica, gol e spettacolo in Odissea-Kroton, terminata 10-7 in favore degli ospiti.

GIRONE Z – La Meta non sbaglia un colpo e rimane al comando grazie alla vittoria per 7-1 con la Nissa Futsal. Sette gol li segna anche l'Augusta, seconda in classifica, al Real Cefalù (7-5), pari e patta in Sant'Isidoro-Villa Passanisi Brucoli (4-4). 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->