skin adv

INTERVISTA. L»â„¢ottimo sprint della F.lli Bari Reggio Emilia nelle parole di Nunzio Checa: «Lavoriamo giorno per giorno per migliorarci»Â

 24/11/2015 Letto 1034 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    F.LLI BARI REGGIO EMILIA





Con l’allenatore della squadra emiliana analizziamo il positivo inizio di stagione che li ha portati al vertice della classifica, parliamo delle caratteristiche di questo gruppo, e puntiamo il mirino sulle prossime partite e soprattutto sugli obiettivi stagionali

Dalla Redazione – Un inizio sprint condito da 6 vittorie, 1 pareggio ed 1 sola sconfitta; questo l’ottimo biglietto da visita per questa stagione della F.lli Bari Reggio Emilia. Ambizioni grandi in casa emiliana, ma anche la consapevolezza di avere ancora tanto da migliore. Ma per il momento ci si gode una classifica splendida e si pensa con ottimismo al futuro. Ecco l’intervista con il tecnico Nunzio Checa.

Nunzio Checa, è innegabile che una delle squadre più ambiziose in Serie B sia il tuo F.lli Bari Rewind. Partiamo da qui, quanto siete cresciuti rispetto all'inizio del campionato e che punto siete nel processo di crescita della squadra?
“Devo dire che la squadra è partita con molte difficoltà; all'inizio tra infortuni e squalifiche (residue dall'anno precedente). Siamo stati bravi ad avere il coraggio di affidarci a tanti giovani che hanno risposto in maniera molto positiva; basti pensare che sabato scorso è stata la prima gara dove ho avuto la rosa al completo. La squadra cresce di partita in partita; il lavoro da fare è ancora tanto”.

Che sensazioni state vivendo in società e nel gruppo dopo un inizio così positivo? Come risponde l'ambiente?
“Chiaramente c'è entusiasmo come è giusto che si; l'ambiente è sereno, sappiamo che la strada è ancora lunga e tortuosa. Bisogna stare tranquilli e lavorare per migliorarsi allenamento dopo allenamento; l'obbiettivo che ci poniamo sempre è il cercare di fornire buone prestazioni”.

Se dovessi descrivere quali sono le peculiarità di questo gruppo, quali citeresti come punti di forza per provare ad arrivare al vertice?
“Credo che la disponibilità di questi ragazzi nel cercare di migliorarsi; diciamo che sono esigenti verso loro stessi cosi come lo sono io verso me stesso. Credo che se manteniamo questo aspetto possiamo toglierci delle soddisfazioni”.

L'inizio della squadra è stato più che incoraggiante. Quale sarà il vostro obiettivo? Credi che si possa dire la parola promozione, oppure preferite parlare di arrivare più avanti possibile?
“Ripeto, l'obiettivo è quello di preparare per bene gara dopo gara. Bisogna aspettare anche il mercato di riparazione dove potrebbero esserci dei cambiamenti importanti; diciamo che per farsi un idea più precisa aspettiamo fine gennaio”.

Che idea ti sei fatto del campionato in senso generale? Ritieni ci sarà equilibrio come l'anno scorso?
“L'anno scorso c'era l’Imola che non aveva niente a che fare con la categoria, e lo sta dimostrando anche in A2. Il campionato credo che sarà equilibrato fino alla fine”.

Ultima cosa. Chi metti nel lotto delle pretendenti alla promozione?
“Sicuramente Cornaredo, Bergamo che effettivamente la sorpresa di questo inizio, Ossi è la squadra che mi ha impressionato di più anche se sta perdendo troppi punti. Poi vediamo il mercato cosa ci riserva”.

Nicola Ciatti
news@calcioa5live.com



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->