skin adv

Menegatti Metalli, senti Sampaio: «Ci voleva la vittoria di Carmagnola, ma adesso serve continuità »

 24/11/2015 Letto 411 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MENEGATTI METALLI





Il bomber, già a quota 10 gol nonostante un avvio difficile per lui e la squadra, traccia la strada per risalire la china: “Essere umili e con lo stesso spirito di squadra visto in Piemonte”

Zanè (VI) – A fine partita è stato emblematico l’abbraccio collettivo al centro del campo. Non si vuole mollare, nonostante finora la stagione abbia riservato molte meno soddisfazioni di quello che forse era lecito aspettarsi. Uno dei giocatori che a Carmagnola ha alzato il livello della sua prestazione, ed è tornato ad esprimersi sui livelli che gli sono universalmente riconosciuti è Conrado Sampaio, il bomber rossonero che in Piemonte ha messo sul piatto un gol e due assist.

Conrado Sampaio, sabato la Menegatti Metalli è tornata finalmente con un successo esterno dalla trasferta di Carmagnola. Che valutazioni possiamo trarre da questo primo successo esterno? Che partita è stata?
“Era ora di un successo fuori casa, abbiamo cercato tanto questa vittoria che finalmente è arrivata. È stata una partita dove abbiamo difeso bene, e siamo riusciti a creare tante occasioni sia sui contropiede e sia con possesso palla. In più siamo stati cattivi sotto porta”.

Per una volta è sembrato che la squadra fosse sempre in controllo della gara. Anche tu hai avuto questa sensazione?
“La differenza per me è che abbiamo avuto un altro atteggiamento; abbiamo giocato con testa, senza fretta, con pazienza, abbiamo aspettato i momenti giusti per fare male all'avversario. Per questo motivo secondo me è sembrata una partita sotto nostro controllo”. 

Dopo una settimana molto intensa, non era facile l'incontro di Carmagnola. Che risposte ti sono arrivate dal gruppo?
“È vero che non è stata una settimana facile, purtroppo quando i risultati non vengono diventa sempre più difficile lavorare; la risposta possiamo dare soltanto in campo conquistando i tre punti, la squadra c'è, il gruppo si fa soprattutto nei momenti di difficoltà”.

Nelle prossime due gare sarete chiamati da due partite casalinghe difficilissime con Came e Milano, due pretendenti alla promozione. Che insidie dovremo aspettarci, e che partite saranno secondo il tuo punto di vista?
“Sabato credo sia stata una prima risposta, ma abbiamo bisogno di continuità, avremo due gare belle da giocare in casa contro le squadre favorite, mettiamo in campo lo stesso spirito, dobbiamo creare una identità. Sono sempre partite difficili ed equilibrate, come sappiamo bene nessuno ci regala niente”.

Ultima cosa. Due gare casalinghe di fila per provare a invertire il trend di una prima parte di stagione sotto le aspettative. Che messaggio lanciare ai tifosi della Menegatti e agli appassionati vicentini per invogliarli a venire al Pala Zanè?
“Ai tifosi ed appassionati dico che avrete due belle partite da calcio a 5 da vedere e godere, speriamo siano due bellissime prestazioni dove possiamo portare a casa i tre punti”.

Ufficio Stampa Menegatti Metalli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->