skin adv

La favola degli Allievi: dalla nascita alla crescita costante di un gruppo unito e vincente

 27/11/2015 Letto 649 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ACADEMY CR





La scommessa inizia prima della fine del campionato scorso, quando da un idea del Direttore del Caprarola C5, nasce la squadra Allievi che milita nel campionato regionale.

LA NASCITA - Pian piano si forma il mosaico allestendo così il team dirigenziale formato da Francesco Santaroni e Antonio Putignano e affidando laa parte tecnica al preparatissimo Mister Giuseppe Fraccaro. Gli ingredienti ci sono tutti, la voglia di far bene non manca, così dopo 2 stage estivi la rosa dei ragazzi comincia a prendere la sua identità . Pronti via si inizia con la preparazione stile professionistico, 1 settimana intera con doppie sedute di allenamenti c/o il centro sportivo Punta del lago; il gruppo si amalgama, i ragazzi dimostrano da subito di voler fare sul serio.

L'ESORDIO - Si arriva alle prime amichevoli con esiti molto positivi, infine arriva la prova del 9, ovvero l'esordio in campionato in quel di Roma. La squadra sfodera una prova gagliarda contro una pretendente al titolo la Vis Nova, il risultato purtroppo é inferiore a quanto dimostrato sul campo, si perde per 3 a 2, ma il gruppo si convince di essere sulla buona strada.

LA CRESCITA - Infatti le sensazioni sono azzeccate perché il team vince le 5 partite successive dimostrando di avere ottima organizzazione di gioco e buone individualità. Tutto ciò a dimostrazione che con la voglia, l'impegno e la giusta pazienza si possono ottenere dei risultati eccellenti. Un ringraziamento doveroso e particolare va alla società ASD Caprarola C5 perché ha dato la possibilità a questi ragazzi di mettersi in mostra in una competizione impegnativa come questa.

Di seguito sveliamo l'identità dei protagonisti:

Ciarrocchi Massimiliano ( portiere )
Farricelli Lorenzo ( portiere )
Marziale Alessandro ( centrale ) Capitano
Altissimi Francesco ( centrale )
Fraccaro Matteo (laterale )
Duranti Emanuele ( laterale )
Vettori Alessandro ( laterale )
Rossi Stefano ( laterale )
Spoto Gianluca ( pivot )
Febbraro Francesco ( pivot )
Urbena Stefano ( pivot )


Antonio Putignano
ASD Caprarola C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->