skin adv

Biasini torna sulle dimissioni di Nicolini: «Ci dispiace tanto ma rispettiamo la sua decisione»Â

 27/11/2015 Letto 753 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    HISTORY ROMA 3Z





E’ arrivata al capolinea l’avventura con la Juniores, categoria Elite, di mister Nicolini. A fare il punto della situazione è stato proprio il direttore sportivo Marco Biasini, dispiaciuto dell’accaduto.

DIMISSIONI – La goccia che ha fatto traboccare il vaso, come affermato più volte dal direttore sportivo della società di Centocelle è stata la brutta prestazione nella gara contro la Roma, non tanto per il risultato quanto per l’atteggiamento dei ragazzi. “Le dimissioni del mister ci sono state venerdì dopo la partita di campionato juniores contro la Roma. E’ stata una partita disastrosa non tanto per il risultato quanto per il modo con cui la squadra ha approcciato la partita. Ci sono stati comportamenti inaccettabili di alcuni ragazzi. Il mister ha avuto difficoltà durante la partita ma sono difficoltà che ci sono anche in un gruppo di ragazzi di giovani. Comportamenti caratteriali ci sono ma non sono accettabili. E’ normale che noi ci teniamo a fare bene ma vogliamo che i ragazzi abbiano sempre un comportamento corretto e disciplinato come insegna la società”.
DECISIONE IRREVOCABILE - Ovviamente la società ha provato a far ritirare le dimissioni ma, come dichiarato da Biasini, il mister non sembra volerne sapere di fare un passo indietro, almeno per il momento. “Io l’ho invitato a riflettere e a parlare con i ragazzi ma avevo capito che la decisione l’aveva già presa e lunedì ha confermato la dimissioni motivando la sua scelta. D’altra parte quando l’allenatore non tiene più il gruppo non ci sono tante scelte. Noi avremmo dato a mister Nicolini tutto l’appoggio ma abbiamo rispettato la sua decisione anche se ci dispiace tanto".

BUONA FORTUNA, MISTER – Ovviamente non possono mancare gli auguri per il futuro di mister Nicolini da parte di tutta la società attraverso il direttore sportivo: “Gli facciamo tanti auguri per le migliori fortune del mondo. Oltre ad essere una persona squisita e un mister in gamba e molto preparato. Non so se si vuole prendere momenti sabatici o cercare subito altre squadre. Non credo che ci ripensi. Lui ha fatto tanti sacrifici per la nostra società per cui, se non ci sono più le condizioni a detta sua per non rimanere, pur malvolentieri lo accettiamo".

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI – La brutta prestazione e le dimissioni del mister non potevano rimanere inosservate dalla società che ha deciso di prendere dei provvedimenti nei confronti della squadra: “Adesso verso alcuni ragazzi abbiamo deciso di prendere provvedimenti disciplinari”, dichiara Biasini. “Per esempio i tre ragazzi scelti dalla rappresentanza juniores per il prossimo raduno non verranno fatti andare. La decisione è stata già detta a mister Corsaletti che ha condiviso la scelta della società lasciandoli per ora in sospeso".

SOLUZIONE INTERNA -  Adesso la nuova soluzione si chiama Alessio Bonanni che, come affermato da Biasini stesso, guiderà la squadra fino alla fine di questa stagione: “Al posto di Nicolini per ora abbiamo optato per una soluzione interna ed abbiamo deciso di affidare la squadra ad Alessio Bonanni. Si occupa di un gruppo che conosce benissimo e quindi rappresenta un segno di continuità. Poi il mister sa bene le carenze della squadra e farà di tutto per portare a casa il risultato. Sono convinto che ci sono tanti margini di miglioramento del gruppo. Sono convinto che si riuscirà a salire la china. Io sono ottimista sotto questo aspetto anche perché conosco il valore della squadra".

IN BOCCA AL LUPO, BONANNI - Oltre all’augurio a Nicolini, Marco Biasini manda un in bocca al lupo a Bonanni per la sua nuova avventura. “L’ augurio triplo va a mister Bonanni che la società deve ringraziare per il nuovo ruolo della squadra oltre ad essere direttore generale della società. Tanto di cappello a lui ed alla squadra”.



Marco Marini



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->