skin adv

Il Faventia vuole abbattere il Castello, Manfredi a caccia di punti preziosi

 27/11/2015 Letto 477 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FAVENTIA





Romagna contro Emilia, seconda contro prima, Bottacini contro Miramari, Garbin contro Drago. Sarà un derby dalle mille sfaccettature quello di sabato pomeriggio, in cui al Palacattani Faventia e Castello si contenderanno la posta in palio.

LA PARTITA - “Il derby con Castello – spiega Bottacini – è una partita molto importante perchè due squadre dell’Emilia Romagna rispettivamente al primo e secondo posto in un girone che all’inizio sarebbe dovuto essere predominato dalle squadre venete e trentine non è qualcosa che passa inosservato e questa situazione crea un’atmosfera particolarmente affascinante attorno alla sfida di Sabato”.

IERI E OGGI - A chi fa notare che nei precedenti incontri il Castello non ha mai vinto al Palacattani il tecnico manfredo risponde in questo modo: “Le statistiche sono sicuramente qualcosa di piacevole da guardare soprattutto se riguardano il Faventia in positivo, la partita dello scorso anno, prima delle vacanze di Natale ci vide protagonisti con una prestazione superlativa e una vittoria larga, ma quest’anno sarà diverso. Il Castello si è rafforzato molto in estate e può contare su giocatori di categoria superiore, sarà una partita aperta ad ogni risultato. Dovremo essere bravi ad impattare già dai primi minuti perchè sempre le statistiche dicono che quando partiamo forte sia nel primo che nel secondo tempo riusciamo sempre a terminare la partita con un risultato a nostro favore. La differenza tra ieri e oggi sta nell’esperienza dei giocatori, noi siamo leggermente più giovani e queste partite ci servono per maturare. Non ci manca però l’entusiasmo e la qualità. Sarebbe bello poter chiudere il girone d’andata centrando gli obiettivi stagionali. Paradossalmente ci servono 4 punti per ottenere contemporaneamente la salvezza e la qualificazione alla coppa Italia e intendiamo conquistarli già da sabato, anche se dal punto di vista degli scontri diretti la partita più importante sarà quella di Vicenza”.

LA CARICA DI GHIROTTI – Il capitano in conferenza stampa ha aggiunto: “Il nostro pubblico è il sesto uomo in campo e sarà determinante per noi. Sulla partita di sabato scorso dico che abbiamo espresso un buon gioco e che il risultato non rispecchia affatto quanto visto in campo, cionostante abbiamo pagato alcuni errori contro una squadra come Merano che vedo favorita per la vittoria finale. Siamo contenti che venga già da sabato il derby con Castello perché abbiamo voglia di riscattarci e di fare bene. Faremo di tutto per rimanere dove siamo anche se in realtà non ci interessa guardare la classifica e in questo senso affronteremo il Castello determinati ma molto sereni.”

NOTA STONATA - Una nota stonata in questo quadro complessivamente positivo è dato dall’affaticamento di Nicolò Garbin e dall’influenza che ha colpito in settimana Andrea Carìa che mettono in dubbio la presenza dei due fuoriclasse al match. Discorso a parte merita Iervasi che sebbene sia tornato in gruppo non sarà convocato. La responsabilità di sostenere l’attacco dovrebbe dunque essere affidata al ritrovato bomber Grelle.

Ufficio Stampa Faventia 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->