skin adv

Giovanissimi in crescita, Tredicine: « Vogliamo rimanere in Elite»Â

 27/11/2015 Letto 1032 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    STELLA POLARE DE LA SALLE





Nell'ultimo turno i Giovanissimi Élite della Stella Polare de La Salle hanno affrontato in casa la Lazio Calcetto, giocando una buonissima gara. Si portano subito in vantaggio di due reti ma purtroppo un piccolo blackout di concentrazione ha fatto sì che gli avversari recuperassero, vincendo la gara per 2-5. Netti ed evidenti sono i miglioramenti rispetto ad inizio stagione, consapevoli che il girone di ritorno potrà rivelarsi del tutto diverso. A raccontarci la gara e il gruppo dei Giovanissimi Élite è Damiano Tredicine, classe 2001 al suo secondo anno alla Stella Polare de La Salle, descritto da mister Erando come un pivot molto tecnico, con un ottimo tiro.

DAMIANO TREDICINE – Nell'ultima gara giocata, quella contro la Lazio Calcetto, Damiano è stato uno dei migliori in campo, giocando una splendida gara: “Abbiamo iniziato bene la gara, purtroppo come al solito nel secondo tempo ci siamo fatti recuperare dopo un nostro calo di concentrazione e non siamo riusciti a vincere. Stiamo molto migliorando rispetto all'inizio, siamo molto più uniti e come gruppo ci stiamo conoscendo ogni giorno di più, amalgamandoci bene; è comunque una categoria molto difficile con squadre molto forti”. Damiano lo scorso anno faceva parte dei Giovanissimi che hanno poi conquistato la categoria Élite: “Si nota subito che il livello è molto alto ed è davvero una grande soddisfazione essere tra le 12 squadre più forti d'Italia. Abbiamo conquistato l'Élite lo scorso anno ed ora vogliamo mantenere la categoria con tutte le forze. Mi trovo in questo ambiente da due anni e devo dire che sto veramente benissimo, i mister sono davvero eccezionali, ridono e scherzano con noi ma quando c'è da lavorare sono duri come è giusto che sia. Credo che la mia caratteristica migliore sia il tiro, questo grazie anche al fatto che mi piace molto vedere i video di Totti e spesso cerco di imitarlo”.

PROSSIMO TURNO – Nel prossimo turno i Giovanissimi Élite affronteranno la Nuova Florida: “Non conosco la squadra ma affronteremo sicuramente la gara con la voglia di vincere. Rispetto all'inizio stiamo vedendo dei netti miglioramenti ed ora stiamo mettendo sempre più in difficoltà l'avversario. Prima partivamo molto alti e alla prima occasione le altre squadre ci segnavano, da qualche partita invece abbiamo cambiato il modo di giocare, aspettiamo l'avversario pronti a colpire in ripartenza”.


Chiara Masella



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->