skin adv

#SerieAfutsal, il Pescara si prende tutto in una sera: derby, primo posto e qualificazione alla Final Eight

 28/11/2015 Letto 343 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Il derby d’Abruzzo è uno spot per il calcio a 5. L’anticipo della dodicesima giornata del campionato di Serie A se l’aggiudica il Pescara, che supera 3-2 l’Acqua&Sapone Emmegross al PalaRoma al termine di una grande partita, aggancia il Montesilvano in vetta alla classifica e si qualifica aritmeticamente per la Final Eight di Coppa Italia. Succede tutto nei primi 20’, con i gol degli ex Borruto e Cuzzolino (doppietta) che regalano tre punti d’oro alla squadra di Colini; a quella di Bellarte non bastano le reti di Burrito e Murilo.

PRIMO TEMPO - Primo tempo spettacolare: dopo una grande parata di Capuozzo su Murilo, il break di Borruto porta l’argentino a concludere alle spalle di Mammarella. Non è l’unico gol dell’ex della serata perché, dopo due occasioni per Jonas e Mimi, è Cuzzolino con un sinistro dalla distanza a trovare ancora il bersaglio, con il portiere della Nazionale stavolta non esente da colpe. L’Acqua&Sapone reagisce e, in 80 secondi, trova il pareggio: prima è caparbio Burrito a battere Capuozzo, poi Murilo su assist dello stesso Burrito fa esplodere il PalaRoma per la rete del 2-2. Ma il Pescara riesce comunque ad andare al riposo in vantaggio: errore nel posizionamento della barriera dell’Acqua&Sapone, sinistro di Cuzzolino deviato da Jonas e campioni d’Italia ancora avanti.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, attimi di apprensione per Mammarella che resta a terra, ma fortunatamente non è nulla di grave, anche se il numero uno nerazzurro deve lasciare il posto a Montefalcone (a fine gara, Rescia con grandissima sportività andrà negli spogliatoi a sincerarsi delle condizioni del portiere). Dall’altra parte, sesto fallo del Pescara che manda Caetano al tiro libero: Capuozzo si oppone al sinistro dell’ex Modugno. Il portiere si ripete su Sidney poi, sul ribaltamento di fronte, Borruto si fa respingere la conclusione da Montefalcone. A 3’ dalla fine, dentro Burrito portiere di movimento, ma il punteggio non cambia. Il Pescara è in testa, in Final Eight e con un piede in Winter Cup; l’Acqua&Sapone non può ancora sentirsi al sicuro.

LE ALTRE PARTITE -  Domani si giocano altre due partite, entrambe alle 18: Asti-Kaos Futsal e Lollo Caffè Napoli-Gruppo Fassina Luparense. Domenica, Corigliano-Montesilvano e Lazio-Real Rieti. Riposano Carlisport Cogianco e Axed Group Latina.


ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-PESCARA 2-3 (2-3 p.t.) 

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Sidney, Caetano, Jonas, Burrito, Canale, Mimi, Murilo, Montefalcone, Cesaroni, Schiochet, Mambella, Montefalcone. All. Bellarte

PESCARA: Capuozzo, Ercolessi, Rescia, Canal, Rogerio, Leggiero, Salas, Calderolli, Borruto, Cuzzolino, Lara, Garcia Pereira. All. Colini

MARCATORI: 5’49’’ p.t. Borruto (P), 10’06’’ Cuzzolino (P), 15’29’’ Burrito (A), 16’49’’ Murilo (A), 17’52’’ Cuzzolino (P)

AMMONITI: Borruto (P), Caetano (A), Cuzzolino (P), Mimi (A)

ARBITRI: Francesco Peroni (Città di Castello), Andrea Sabatini (Bologna 1), Antonino Tupone (Lanciano) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)


SERIE A – 12ª GIORNATA 

VENERDI’
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-PESCARA 2-3

SABATO
ASTI-KAOS FUTSAL (ore 18)
ARBITRI: Francesco Cirillo (Rovereto), Giuseppe Di Gregorio (Enna) CRONO: Stefano Pasquino (Nichelino)

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-GRUPPO FASSINA LUPARENSE (ore 18)
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Raffaele Ziri (Barletta) CRONO: Fabio Pagliarulo (Napoli)

DOMENICA
CORIGLIANO FUTSAL-MONTESILVANO (ore 18)
ARBITRI: Mauro Albertini (Ascoli Piceno), Alessandro Maggiore (Bologna) CRONO: Luigi Alessi (Taurianova)

LAZIO-REAL RIETI (ore 18)
ARBITRI: Leonardo Gaetani (San Benedetto del Tronto), Nicola Maria Manzione (Salerno) CRONO: Andrea Loria (Roma 1)

RIPOSANO: CARLISPORT COGIANCO e AXED GROUP LATINA


CLASSIFICA MARCATORI

14 RETI: Zanchetta (Real Rieti)

12 RETI: Vieira (Corigliano Futsal), Rosa (Montesilvano)

10 RETI: Maina, Borja Blanco (Axed Group Latina)

9 RETI: Waltinho (Carlisport Cogianco), Battistoni (Axed Group Latina)

8 RETI: Lemine (Corigliano Futsal), Zanella (Asti), Kakà (Kaos Futsal), Jonas (Acqua&Sapone Emmegross)

7 RETI: Maluko (Real Rieti), Crema (Asti), Pedotti (Kaos Futsal), Ruben (Carlisport Cogianco)

6 RETI: De Oliveira (Asti), Major (Gruppo Fassina Luparense), Arnaldo (Axed Group Latina), Hector (Real Rieti), Javi Rodriguez (Lollo Caffè Napoli), Nuno Coco (Corigliano Futsal), Ortega (Montesilvano), Burrito (Acqua&Sapone Emmegross)


Ufficio Stampa Divisione Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->