skin adv

La Capitolina cala il tris sull»â„˘Ardenza e vola in fuga, il Lido piega l»â„˘Orte ed è secondo, Eboli corsaro ad Isernia

 28/11/2015 Letto 577 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Francesco Carolis
Società:    LPG CASORIA





Le doverose precauzioni delle ultime settimane sul validare la possibilità che il girone E di Serie B avesse trovato un chiaro padrone vengono fugate dalla nona giornata: la Capitolina Marconi lancia infatti la fuga in vetta alla classifica battendo l’Ardenza Ciampino nel big match, la nuova inseguitrice diretta della capolista è il Lido di Ostia.

TRIS E FUGA - L’attesissima sfida del To Live tra Capitolina Marconi ed Ardenza Ciampino amplia a sei le lunghezze di margine tra la capolista e gli aeroportuali: la doppietta di Angelini e la rete di Reali consolidano ulteriormente il primato del team di Minicucci facendo scivolare gli ospiti al terzo posto della classifica. Nella scia dei romani c’è ora infatti il Lido di Ostia: De Santis e compagni regolano 4-2 l’Orte tra le mura amiche conquistando il quinto successo stagionale e restando a -5 dalla vetta. Quarto posto solitario per la Feldi Eboli: i campani si impongono 3-2 in quel di Isernia e volano a +3 sui molisani, che restano a quota 12 insieme ad Orte e Virtus Fondi.

COLPO CAMPOBASSO - Il risultato più sorprendente del nono turno arriva proprio da Fondi: il team di Rosinha cede per 3-8 ad un Campobasso che ottiene il secondo successo consecutivo ed aggancia in classifica il Città Carnevale Saviano, sconfitto 4-1 nella trasferta del PalaGems con la Virtus Palombara. Vittoria fondamentale in chiave salvezza anche per l’Alma Salerno: il 4-3 inflitto alla Brillante Torrino vale il -1 dagli avversari di giornata ed accorcia notevolmente la graduatoria accendendo la corsa alla permanenza nella categoria.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->