skin adv

Il Castel Fontana torna finalmente a vincere, Pistella: «Vogliamo dare una sterzata alla stagione»Âť

 28/11/2015 Letto 788 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    PARMA LETALE





Dopo aver battuto il Savio nel Martedì di Coppa, il Real Castel Fontana torna a vincere anche in campionato. A farne le spese è il Valentia, che nel primo tempo ha reso difficile la vita ai rivali passando anche in vantaggio, ma poi nella ripresa, complice anche una grande performance dei marinesi, non ha retto il confronto. Ottima la prova del Castel Fontana che, dopo un inizio non brillantissimo, è riuscita ad imporsi e a conquistare 3 punti che mancavano da molte giornate. Una bella iniezione di fiducia per Checchi e i suoi uomini, che permette di risollevare il morale e di risalire la classifica del girone A.

PRIMO TEMPO – Parte subito in salita la partita per il Castel Fontana, in svantaggio dopo appena 45 secondi per una disattenzione su calcio d’angolo: gol di M.Bedini. Dopo il vantaggio il Valentia decide di attendere gli avversari nella propria metà campo e provare a far male con le ripartenze. Proprio su un contropiede gli ospiti vanno vicini al 2-0 con Visonà, ma Daniele Cavallo salva il risultato. A questo punto si susseguono un serie di buone iniziative da parte del Castel Fontana, ma è ancora il Valentia ad andare vicino al gol sull’ennesima ripartenza, Tomaino si fa trovar pronto. Al 21’ i padroni agguantano il pareggio dopo un’ottimo scambio tra Pacchiarotti e D.Cavallo finalizzato da Pistella, che poco tempo dopo sfiora anche la doppietta personale. Il Valentia subisce il colpo e decide di gettarsi in avanti, ma Tomaino prima e il palo poi, negano il raddoppio agli ospiti. A 28’:57’’ arriva il vantaggio marinese su una sfortunata autorete del portiere Crocetti, ma dura soltanto pochi secondi in quanto il Valentia sigla subito il 2-2 con Galluzzi dopo un rocambolesco rimpallo in area del Castel Fontana. Al 31’ arriva il 3-2 dei padroni di casa su tiro libero (molto discusso) di D.Cavallo e termina la prima frazione di gara.

SECONDO TEMPO -  Nella ripresa diventa un monologo del Castel Fontana, che all’ 8° minuto trova il 4-2 sulla grande azione personale di Pacchiarotti, che la piazza all’ angolino a tu per tu con Crocetti. Dopo il doppio passivo gli ospiti alzano il baricentro rendendosi pericolosi, ma in questo modo facilitano le ripartenze degli avversari, che sfiorano più volte il 5° sigillo. Al 14’ il Valentia si gioca la carta del portiere di movimento, ma Conti spegne ulteriormente le speranze degli avversari firmando il 5-2, con un tiro da centrocampo. L’ allenatore Ronchi decide di continuare con il portiere di movimento, ma non riesce a riaprire la partita, al contrario la rimonta si complica: al 19’ il Valentia rimane in 4 temporaneamente per l’espulsione di Bedini, colpevole di aver stoppato con la mano un tiro diretto a rete di Pistella. Al 27’ arriva la gioia de gol anche per Giuliano Cavallo, che tornava in campo dopo un lungo infortunio, il quale ha l’opportunità di bissare poco dopo, ma spreca l’occasione. Finisce 6-2 e il Castel Fontana torna a trionfare anche in campionato.
A fine partita il D.g. dei marinesi, Gabriele Pistella esprime la sua gioia: “Dopo 4 sconfitte consecutive, vincere oggi era l’imperativo, dovevamo dare una sterzata alla nostra stagione: siamo contenti di esserci riusciti”. Castel Fontana che dopo tanto tempo poteva tornare a fare affidamento sulle prestazioni di alcuni giocatori: “Si, adesso cominciamo ad essere una vera squadra, abbiamo recuperato 3 o 4 pedine fondamentali per il nostro gioco, uno su tutti Giuliano Cavallo. In campo hanno fatto subito la differenza e questo ci fa ben sperare per le prossime partite”.

TABELLINO – Real Castel Fontana: 1 Barba; 17; Paladini; 4 Montagnolo ©; 21 Pacchiarotti; 5 D. Cavallo; 22 Conti; 20 Faiola; 12 Sordilli; 9 Pistella; 10 Fimmanò; 11 Cavallo; 24 Tomaino. All: Ivano Checchi.
A.S.D. Valentia: 1 Gaglini; 3 Tiano; 6 Aschi; 7 Evangelista; 8 Visonà; 10 Fontana; 11 Galluzzi; 12 Crocetti; 13 Pandolfo ©; 23 M.Bedini; 24 G.Bedini; 25 Riccardini. All: Ronchi Roberto.
Marcatori:
1°TEMPO: M.Bedini 1’, Pistella 21’, Crocetti 29’ (autorete), Galluzzi 30’, D.Cavallo 31’.                           2°TEMPO: Pacchiarotti 8’, Conti 15’, G.Cavallo 27’.
Ammoniti: Pandolfo, Tiano, Visonà, Tomaino.
Espulsi: G.Bedini.


Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->