skin adv

Partita spettacolare al PalaCattani: finisce in parità  la sfida tra capolista e seconda

 28/11/2015 Letto 465 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FAVENTIA





Si conclude con un pareggio spettacolare la supersfida tra Faventia e Castello. Un 8-8 che non lascia vinti ne vincitori e che accontenta seppur in parte le due compagini. Intanto però si avvicinano Bubi Merano e Diavoli che agganciano il Faventia al secondo posto in classifica e si portano a -4 dalla vetta.

PRIMO TEMPO - Primo tempo che vede prevalere la squadra di Miramari capace di chiudere le iniziative di un Faventia spento e particolarmente poco lucido, già al 1’ minuto Straface porta avanti gli ospiti e la partita si mette in salita per la squadra di Bottacini. Nel prosieguo della prima frazione il Castello attacca senza sosta ma ora Secchieri, ora Drago, ora Salles trovano chiusa la saracinesca da Conti. I manfredi resistono finchè possono poi però Cavina raddoppia e la partita sembra chiusa, solo un lampo di Barbieri a undici secondi dalla fine porta le squadre sul 1-2.

SECONDO TEMPO - Da una gara in cui si affrontano i due migliori attacchi del campionato però ci si aspetterebbe proprio un altro risultato ed infatti nel secondo tempo le squadre smettono di coprirsi e iniziano ad attaccare scatenando l’entusiasmo delle diverse centinaia di tifosi presenti al palazzetto. Partenza fulminante della squadra di Miramari che allunga nuovamente il distacco sui padroni di casa, poi il Faventia inizia a giocare e le occasioni si susseguono senza lasciare fiato, un po’ meglio il Faventia che recupera e addirittura riesce a portarsi in vantaggio, ma il Castello non ci sta e riallunga il passo con un Drago in forma strepitosa (4 gol per lui, ndr). Bottacini allora decide di schierare una formazione totalmente offensiva e manda in mischia per la prima volta in questa stagione Iervasi che si rende pericoloso con un calcio di punizione potente respinto egregiamente da Ivan Nicolò. Il Faventia a trazione offensiva se la gioca a viso aperto, il Castello è indomito e allora saltano gli schemi e si susseguono i gol. Al 14’ Garbin viene espulso per doppia ammonizione e i faentini subiscono il gol che potrebbe definitivamente costare la partita ma a due minuti dalla fine Grelle riacciuffa gli emiliani e fissa il risultato sull’ 8-8 finale.

GIACOMO RAVERA - “Partita rocambolesca e un punto utile conquistato da noi in un PalaCattani che finora resta un campo imbattuto, peccato per l’espulsione di Garbin avremmo preferito averlo a disposizone sabato prossimo a Vicenza, la seconda ammonizione su un fallo non cattivo forse si poteva evitare. Resta un po’ di rammarico per una partita in cui non siamo riusciti per ben due volte a raddoppiare il vantaggio ma per ora va bene così”Dello stesso avviso il capitano castellano Cavina autore di un’ottima gara e di una doppietta:

CAVINA - “E’ stata una bella partita in cui tutte e due le squadre hanno cercato di vincere, siamo entrati subito in partita e abbiamo espresso un buon gioco soprattutto nel primo tempo. Drago come sempre il migliore, e come sempre i suoi gol sono fondamentali, manteniamo l’imbattibilità con un punto guadagnato in casa di una squadra che è seconda non per niente, e anche se forse avremmo potuto vincere non c’è rammarico perchè il campionato è ancora lungo. Col Faventia ci rifaremo al ritorno.”

TABELLINO - Faventia: Conti, Maccolini, Ghirotti, Bezzi, Grelle, Carìa, Cavina, Barbieri, Iervasi, Tampieri, Soglia, Garbin. All. Bottacini

Castello: Grandi, Nicolò, Drago, Vitale, Rouibi, Miramari, Cavina, El Manaoui, Zarubko, Straface, Secchieri, Salles. All. Miramari
Reti: 1' pt Straface (C), 14' pt Cavina (C), 20'pt Barbieri (F), 1'st Straface (C), 4' st Bezzi (F), 4' st Garbin (F), 5' st Drago (C), 6' st Carìa (F), 6' st Barbieri (F), 7' st Salles (C), 9' st Grelle (F), 10' st Drago (C), 13' st Drago (C), 13' st Garbin (F), 15' st Drago (C), 18' st Grelle (F).
Ammoniti: Garbin, Cavina, Ghirotti, Carìa (F), Salles, Drago (C).
Espulsi: Garbin 14'st per gioco scorretto.
Arbitri: Zanchi (Lovere) - Genoni (Busto Arsizio) - Casadei (Cesena).


Ufficio Stampa Faventia Calcio a5


 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->