skin adv

Salinis beffata a Catanzaro

 28/11/2015 Letto 463 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SALINIS





Una Salinis generosa ma ancora una volta sciupona ed imprecisa spreca l’impossibile sbagliando troppo, sia in fase di finalizzazione che in retroguardia, e alla fine viene punita da un cinico Catanzaro che si impone per 3-2 ed opera il sorpasso in classifica ai danni dei rosanero. È l’amaro verdetto di una sfida in cui sono stati i ragazzi di Lodispoto a menare le danze, mantenendo a lungo il controllo delle operazioni ma finendo per arrendersi alla maggior concretezza degli avversari.

PRIMO TEMPO - Nella prima frazione di gara si ergono a protagonisti i due portieri con una serie di interventi decisivi: Biscaro è determinante su Osvaldo e Salomao ma dall’altra parte Rotella non gli è da meno su Amilcar e soprattutto in due circostanze su Galan ipnotizzando il laterale iberico nell’uno contro uno. E dopo tanto sperpero alla fine sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio al 15’ con Salomao che sfrutta il suggerimento di Vitor Hugo. Prima del riposo è ancora superlativo Rotella che con un doppio intervento su Amilcar e Pineiro permette ai calabresi di andare al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa la Salinis pigia decisamente sull’acceleratore e schiaccia il Catanzaro nella propria metà campo: Riondino colpisce una clamorosa traversa e sulla respinta Galan spara incredibilmente alto, poi Rotella sfodera un autentico miracolo sulla conclusione da distanza ravvicinata di Termine. All’8’ un diagonale di Galan supera Rotella e regala alla Salinis un pareggio meritatissimo ma di breve durata: dopo un palo di Osvaldo ed un’altra grande occasione non sfruttata da Galan, tutto solo davanti al portiere, al 12’ è Osvaldo che riporta avanti la squadra di casa con una conclusione da fuori sulla quale il velo di Iozzino mette Biscaro fuori causa. La Salinis ci prova allora con il full power osando Pineiro come portiere di movimento ma nel corso dell’ultimo minuto un’ingenuità di Termine, che perde palla nella propria metà campo, permette a Vitor Hugo di entrare in porta col pallone per il 3-1. Appena 10” più tardi Galan accorcia le distanze ribadendo in rete un tiro di Amilcar respinto dalla traversa ma è troppo tardi per evitare la sconfitta: un esito a dir poco beffardo in un match che la Salinis ha interpretato col piglio giusto ma in cui ha finito per pagare un conto salatissimo per i propri errori.

IL TABELLINO - CATANZARO-SALINIS 3-2
CATANZARO: Rotella, Iozzino, Osvaldo, Salomao, Vitor Hugo, Calabrese, Muccari, L. Frustace; n.e.: Pugliese, F. Frustace, Cosentino, Levato. All. Lombardo.
SALINIS: Biscaro, Pineiro, Amilcar, Galan, Riondino, Distaso, Termine, Catelani; n.e.: Dambra, C. Angiulli, Schiavone, Gorgoglione. All. Lodispoto.
ARBITRI: Raimondi (Battipaglia) e Pagano (Torre Annunziata); crono: De Falco (Catanzaro).
RETI: p.t.: Salomao 14’07”; s.t.: Galan 7’37”, Osvaldo 11’09”, Vitor Hugo 19’10”, Galan 19’20”.


Ufficio Stampa salinis Calcio a 5
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->