skin adv

Altro meraviglioso capitolo per la squadra pugliese

 28/11/2015 Letto 430 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BISCEGLIE





La favola del Futsal Bisceglie oggi pomeriggio ha scritto un altro meraviglioso capitolo, quello che lo vede matematicamente qualificato alla final eight di Coppa Italia di serie A2. Il tutto grazie ad una vittoria sudatissima, per 3-1, contro un mai dopo Block Stem Cisternino.

PRIMO TEMPO - Davanti ad un pubblico da serie A, compresa la tifoseria ospite, Ventura deve fare a meno degli infortunati Montelli ed Edson, Castellana che decide di lasciare fuori Martellotta. Il primo sussulto lo regala Sanchez che dopo un minuto e mezzo spara addosso a De Simone. Al 2’41” però sono in cistranesi a sbloccare il risultato grazie a Punzi, lesto a beffare l’incomprensione tra Pedone e Lopopolo. Il gol subito mette paura ai neroazzurri, vicini a subire la seconda rete con De Matos che scalda le mani all’estremo di casa. Il Bisceglie tenta la reazione con due tentativi di Mazzariol, De Simone para sicuro. Le cose si complicano all’8’19” quando i padroni di casa esauriscono il bonus falli. Passano dieci secondi e De Matos coglie il palo pieno su schema da punizione. Le azioni si susseguono ma sono sempre gli ospiti a rendersi pericolosi: con Bruno, palla di poco alta, e Pina che costringe all’intervento super, Lopopolo. I neroazzurri abbozzano una reazione ma senza lucidità, al 12’40” è Ortiz a salvare i suoi con un intervento provvidenziale sulla linea su tentativo di Pina. Venti secondi dopo la gara subisce uno scossone, Alrmir viene espulso lasciando in quattro i suoi, ma il Bisceglie non approfitta dei due minuti di superiorità numerica. Al 15’ il pari sembra cosa fatta, ma Mazzariol cicca clamorosamente in aera una imbucata da banda destra di Sanchez. Nel finale di tempo è decisivo Lopopolo a negare la gioia del gol prima a Baldassare poi a Kapa.

SECONDO TEMPO - La ripresa parte con l’espulsione, per doppio giallo, di Bruno al 2’18”, questa volta i biscegliesi ne approfittano con la puntata velenosa di Sanchez che si insacca nell’angolino bassa alla destra di De Simone al 3’37”. Il Cisternino non ci sta ed al 7’ Lopopolo salva sul tiro a botta sicura di De Matos. La gara perde di intensità ma le emozioni non mancano, con i due portieri grandi protagonisti. Al 10’ il soprasso neroazzurro lo firma Mazzariol, che sfrutta al meglio un lancio dalla retrovie fulminando De Simone con un diagonale rasoterra, quarta rete stagionale per l’italo brasiliano. Il Bisceglie sale di tono e all’11’20” il palo di Sanchez sposta la porta. Col passare dei minuti Castellana è costretto a fare ricorso alla sua panchina, gettando nella mischia Ricci. De Simone decisivo prima su Sanchez, poi su Mazzariol, trenta secondi dopo non è da meno Lopopolo sul tiro da banda destra di Baldassarre. A tre minuti dalla fine il tecnico giallorosso schiera Pina quinto di movimento, ma a pochi secondi dalla fine è ancora il Futsal Bisceglie ad andare in gol con Sanchez, che dalla propria metà campo insacca la rete del definitivo 3-1, seconda personale di giornata e dodicesima stagionale. Futsal Bisceglie che porta a casa la quinta vittoria stagionale, su cinque gare, al PalaDolmen e sale a 24 punti in classifica, sempre a braccetto con il Futsal Isola. Numeri da favola, una favola a tinte neroazzurre.   
Il match tra Futsal Bisceglie e Futsal Cisternino andrà in onda domenica 29 novembre su Amica9, con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

TABELLINO - FUTSAL BISCEGLIE – FUTSAL CISTERNINO 3-1 (0-1 p.t.) FINALE
Futsal Bisceglie: Lopopolo, Di Benedetto, Ferrucci, Sasso, Pedone, Ortiz, Colaianni, Murolo, Sanchez, Kevin, Mazzariol, Dibenedetto.   All: Ventura
Block Stem Cisternino: De Simone, Punzi, De Matos, Lisi, Bruno, Almir, Ricci, Cardone, Baldassarre, Kapa, Pina, Lupinella.    All: Castellana
Arbitri: Angelo Galante (Ancona) Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia) Crono: Luigi Fiorentino (Molfetta)
Ammoniti: Pedone (B), Sanchez (B), Kapa (C), Bruno (C), Colaianni (B)
Marcatori: 2’41″ Punzi (C) p.t, 3’37″ Sanchez (B), 9’56″ Mazzariol (B), 19’37″ Sanchez (B)
Espulsi: 13’ p.t. Almir (C), 2’18″ s.t. Bruno (C)


Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->