skin adv

Nona di A2: bene tutte le grandi, il Bisceglie si aggiudica il derby con il Cisternino

 29/11/2015 Letto 452 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





A due giornate dal termine del girone d’andata di Serie A2, continuano a definirsi le gerarchie in vista delle Final Eight di Coppa Italia (alla quale si qualificano le prime quattro di ogni raggruppamento).

GIRONE A - Nel girone A vince senza soffrire troppo la Ma Group Imola che passa sul terreno del Carrè Chiuppano con le doppiette di Lopez Escobar (sale a 9 in classifica marcatori) e Revert. Il Carrè Chiuppano perde definitivamente la possibilità di entrare nelle Final Eight di Coppa Italia e incassa la quarta sconfitta in nove gare.  Vittoria e qualificazione alla Final Eight per la Came Dosson, che vince a fatica sul campo della Menegatti Metalli (il primo tempo era finito 3-2 per i padroni di casa). Si qualifica anche Milano, che con qualche patema d’animo supera l’ostacolo Prato grazie anche alla doppietta di Silveira. Raggiunta sul 2-2 a metà ripresa, la formazione di Sau vince 4-2 la gara rimanendo a -3 dalla vetta.  Con un piede e mezzo alle Final Eight c’è l’Italservice Pesarofano, che ha 5 punti di vantaggio sulla quinta a due giornate dal termine del girone d’andata. Batte 7-3 il Crocchias Cagliari con i soliti sigilli di Jelavic (tripletta) e Tonidandel (doppietta). La Maran Nursia pareggia in casa con la CLD Carmagnola e rimane quinta.  Al gol di Stringari risponde Mastrogiacomo. Il capocannoniere Amoroso (15 gol) trascina il Real Arzignano alla seconda vittoria consecutiva, stavolta sul campo dell’Aosta. Un convincente 7-3 che lascia l’Aosta all’ultimo posto in classifica.

GIRONE B - Il Futsal Bisceglie conferma il primato nel girone B battendo la Block Stem Cisternino, che scivola al quinto posto e vede ora in dubbio la sua partecipazione alle Final Eight di Coppa Italia: 3-1 in rimonta della squadra di Ventura, nella quale segna una doppietta Sanchez. Senza faticare troppo vince anche la Futsal Isola contro il Catania (ottava sconfitta in 9 gare). Doppietta di Arribas per i padroni di casa che conducevano 4-1 già a fine primo tempo (5-2 il finale).  Le due capolista sono matematicamente qualificate alla Final Eight. Quinta vittoria in nove gare per l’Olimpus Olgiata 20.12 che con la tripletta di Velazquez e la doppietta di Garcia supera la Golden Eagle Partenope (tripletta di Arillo). L’Augusta di uno scatenato Diogo (tripletta) supera la Domar Takler Matera ed è potenzialmente terza in solitaria (deve recuperare il match col Catanzaro). Dopo 5 sconfitte consecutive il Sammichele  torna a muovere la classifica pareggiando sul campo dell’Avis Borussia Policoro (2-2 con doppietta di Ruizinho fra gli ospiti).  Vittoria fondamentale del Catanzaro con la Salinis per quanto riguarda il discorso salvezza.  3-2 per la squadra di Lombardo che scavalca quella di Lodispoto.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->