skin adv

Buon pari contro il Don Bosco Gaeta

 29/11/2015 Letto 686 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA ISOLA LIRI





 La settima giornata del Campionato Prov.le Serie D calcio a 5 femminile ha visto la l’A.S.D. Frosinone Bellator – Città di Isola Liri, dividere la posta contro una squadra giovane e ben messa in campo quale quella del  Don Bosco Gaeta. 

PRIMO TEMPO - La partita iniziava con una leggera supremazia della squadra ospite con alcuni tiri neutralizzati dal portiere Tersigni Loreta.La squadra si portava in avanti creando varie occasioni e passava in vantaggio con un superbo tiro dal limite dell’aria da parte di Anania Roberta. La squadra di casa insisteva ancora fallendo due nette occasioni per portarsi al doppio vantaggio. La squadra ospite reagiva con diverse azioni e con un perfetto uno - due, prima pareggiava e successivamente si portava in vantaggio. Vani i tentativi di riequilibrare il risultato, il primo tempo si chiudeva con il vantaggio della squadra ospite.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la squadra di casa cercava di velocizzare le azioni creando diverse occasioni che però non impensierivano la portiera ospite. Ma il pareggio era nell’aria. Da un a punizione al limite nasceva un tiro che della solita Anania Roberta gonfiava la rete. La reazione della squadra ospite non si faceva attendere, ma era la squadra di casa che con un potente tiro del sua bomber Anania spreca l’occasione  per tornare in vantaggio. Vantaggio che si concretizza subito dopo una bella azione corale che porta alla rete con una bellissima girata al volo di Marialaura Buffone. Galvanizzati dal vantaggio la squadra locale, sempre ad opera di Anania Roberta colpisce il palo sinx della squadra ospite che ha un momento di sbandamento che dura pochissimo, infatti l’estremo difensore di casa Loredana Paolella subentrata alla Loreta Tersigni neutralizza diverse ghiotte occasioni. Ma nulla può fare dopo una disattenzione difensiva che porta il risultato sulla parità. Sulle ali dell’entusiasmo le ospiti si rendono pericolose creando un bel gioco che le premia con un tiro dal limite che gonfia la rete nato da una disattenzione generale. Con lo svantaggio la squadra di casa da inizio ad una serie di azioni corali che non impensieriscono il portiere ospite, il quale però nulla può su in tiro violento della giocatrice-allenatrice Daniela Tanzi.- Altre occasioni vengono poste in essere dalla squadra di casa che crede in una vittoria. Nonostante l’impegno però l’incontro finisce (con qualche minuto in anticipo!!!) con il risultato di parità.(4-4)

LA PARTITA - E’ stata una partita giocata a viso aperto da parte di una squadra che stenta ad ingranare, che non riesce ad esprimersi al meglio, non riesce a mettere in pratica quello che durante la settimana di duro allenamenti gli allenatori Roberto di Poce e Daniela Tanzi cercano di impartire. C’è tempo per il riscatto per una squadra allestita per ben figurare, per dei progetti futuri. Dal punto di vista societario, in settimana c’è stato l’ingresso di nuovi socie con l’intento di fornire nuova linfa per gli scopi prefissi all’inizio del torneo. La squadra con il mercato invernale sarà certamente rinforzata con l’intento di ben figurare e divertire il pubblico numeroso che trova posto sulle le tribune del Palastella di Broccostella.


Ufficio Stampa Frosinone Bellator Isola Liri Calcio a5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->