skin adv

Il derby si colora di giallonero; il Leonardo finisce ko

 09/12/2015 Letto 697 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO CITY FUTSAL





L’Elmas01 fa suo il primo derby stagionale con il risultato di 5-4, grazie alle doppiette di Deivison e Mietto e la rete di Fischer. Decisivo l’ingresso di Marrocu che serve gli assist decisivi per il sorpasso finale.

Nella 10° giornata di campionato è andato in scena il derby sardo tra i gialloneri dell’Elmas01 e la Leonardo degli ex Orani e Perdighe. Un derby bello ed equilibrato, vinto dai ragazzi capitanati da Pintauro che salgono, così, a 15 punti e portandosi a una sola lunghezza dai cugini della Leonardo. Pascal Mietto, con la doppietta messa a segno, sale sul podio della classifica marcatori con 16 reti, in terza posizione.
La gara – L’inizio gara per i masesi si fa subito in salita, dopo cinque minuti di gioco è già costretta a inseguire due reti di svantaggio. La squadra di Serra si riprende dal doppio colpo subito e cerca di rimettere la gara sui giusti binari, il suo intento è premiato nei minuti centrali della prima frazione con Mietto e Deivison che battono Orani e ristabiliscono il risultato di parità (2-2). Il finale di primo tempo è emozionante con il botta e risposta in 6”: a 8” dalla sirena, Salisci procura il sesto fallo ospite e consente il tiro libero per i gialloneri che Fischer non fallisce (3-2); la Leonardo risponde immediatamente e Tidu firma il 3-3 a 1” dal riposo. L’inizio della ripresa è favorevole agli ospiti che si riportano in vantaggio (3-4); la gara resta sui binari dell’equilibrio con l’Elmas che cerca la rete del pareggio e la Leonardo quella dell’allungo. Sono ancora i minuti centrali a essere favorevoli ai padroni di casa, fondamentale l’ingresso in campo di Marrocu decisivo nelle due azioni che valgono la vittoria: prima recupera palla a centrocampo e serve Mietto che firma il pareggio (4-4), poi, due minuti dopo, serve l’Assist per il Geometra Deivison che sigla il goal che poi varrà i tre punti finali. Le emozioni proseguono, ma non ci sarà più spazio per cambiamenti di risultato con l’Elmas che esce imbattuto dal campo di casa.

Davide Porcu
Ufficio Stampa A.S.D.ELAMS01



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->