skin adv

Poker Italpol con l'Hornets, la Nordovest allunga ancora, 1-1 in Città  di Colleferro-Aniene, il Cisterna torna in vetta al girone D

 16/01/2016 Letto 899 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Tredicesimo successo in campionato e quota 40 punti valicata per l’Italpol: la squadra di Zannino passa 4-1 in casa dello Sporting Hornets e lascia intatto il margine di quattro punti sull’Atletico New Team, che piega la resistenza del Poggio Fidoni per 3-1 e resta nella scia della capolista. Il Casalotti travolge 12-1 a domicilio il Monte San Giovanni e condivide ora con la stessa squadra di Bonanni il primato di reti segnate nel girone, alle sue spalle la classifica si accorcia: la Tevere Remo cade 4-5 tra le mura amiche con lo Stimigliano e viene raggiunta al quarto posto dalla Lositana, corsara 3-2 in quel di Fabrica, il CCCP invece aggancia lo Sporting Hornets battendo 10-5 l’Oasi Roma e cogliendo così il terzo successo consecutivo. Vittoria dal peso specifico notevole per il Santa Gemma nello scontro salvezza di giornata: Sesti e compagni regolano 4-2 il Caprarola e salgono a quota 13 lasciando i viterbesi all’ultimo posto della graduatoria.

GIRONE B - Prima di Natale la lotta al vertice del girone B sembrava essere di nuovo in discussione, dopo le prime due giornate del 2016 lo scenario è totalmente cambiato: la Nordovest batte con un tennistico 6-0 l’Eur Futsal 704 ed allunga ancora sullo Sporting Città di Fiumicino, che non va oltre l’1-1 interno nella sfida con la Virtus Ostia e scivola a -5 dalla vetta. La Fortitudo Pomezia avvicina la seconda posizione regolando 4-0 tra le mura amiche lo Sporting Club Marconi e distanziando la Vigor Cisterna: i pontini impattano infatti sul 2-2 nella trasferta con La Pisana ed ora hanno il fiato sul collo del Tor Tre Teste, che regola 6-0 l’Itex Honey e scavalca lo Spinaceto. La squadra di Rossetti cade 5-6 nel derby con la Generazione Calcetto ed ora ha una sola lunghezza di margine sul Fiumicino, corsaro 6-3 in casa della Roma Calcio a 5.

GIRONE C - Termina in parità lo scontro diretto al vertice tra Città di Colleferro e Virtus Aniene: le reti di Sinibaldi e Rocchi determinano l’1-1 finale che lascia il team di Coppola al comando della classifica e la compagine di Vinci a -1 dalla vetta. La United Aprilia approfitta di questo risultato per accorciare sulle battistrada grazie al 4-1 nel match con il Penta Pomezia: la squadra di De Angelis torna sul podio del raggruppamento scavalcando il Real Ciampino, che non va oltre il 2-2 interno nel match con lo Sporting Club Palestrina. Non si ferma la marcia della Forte Colleferro: il 3-1 sul campo dell’Atletico Marino vale ai lepini l’ottavo successo stagionale e consente loro di tenersi alle spalle l’History Roma 3Z, che regola 4-3 a domicilio l’Atletico Genzano. Matura lo stesso risultato nella sfida tra Città di Ciampino e L’Airone, match che consegna agli aeroportuali i tre punti per la quarta volta nelle ultime sei giornate, il Pavona invece passa 9-4 sul campo del Divino Amore ed infiamma la lotta per non retrocedere.

GIRONE D - Ennesimo stravolgimento al vertice del girone pontino: il Cisterna si impone 6-3 nel big match con la Vis Fondi strappando nuovamente agli avversari di giornate il comando della classifica. Lo Sporting Giovani Risorse scivola al quarto posto subendo un pesantissimo 9-1 sul campo del Ceccano: i latinensi subiscono inoltre il sorpasso del Minturno, che aggancia la seconda posizione travolgendo a domicilio per 10-3 l’Isola Liri. Perdono contatto sia il Connect che il DLF Formia: Marconi e compagni cadono 2-3 tra le mura amiche con il Real Terracina, che sembra aver dato una svolta definitiva al proprio andamento stagionale, il team di Vellucci cade invece 4-2 nella trasferta con lo Sport Country Club. Secondo pareggio consecutivo per l’Atletico Alatri, che impatta 1-1 nel proprio fortino con il Città di Minturnomarina e deve rinviare ancora l’appuntamento con un successo che manca da fine novembre, si dividono la posta pareggiando 0-0 anche Fortitudo Terracina e Real Podgora.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->