skin adv

#SerieAElite: a 40' dalla fine della prima fase, già  in sette al Gold Round e alla Final Eight. Sorpasso Kick Off

 24/01/2016 Letto 532 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Ribaltoni, risultati inattesi e verdetti finali nella penultima giornata di Serie A Elite. Sette squadre qualificate alla Final Eight di Coppa Italia e al Gold Round, al via domenica 14 febbraio. L’ultima, sarà una tra SS Lazio (avanti di un punto) e Olimpus Olgiata.

GIRONE A ÉLITE - L’Isolotto Firenze certifica la qualificazione al Gold Round con la prestigiosa vittoria sulla Ternana IBL Banca. Le umbre non vincono da 5 gare e perdono la testa della classifica. Straordinaria prestazione della bomber delle toscane Dayane che con una doppietta regala alle compagne una grande soddisfazione. Felice anche il Kick Off, nuova capolista del girone A dopo il 6-2 sul campo del Futsal Portos Colonnella. Doppiette di Atz e Pesenti che indirizzano la gara in favore della squadra di Russo. Ora serve una vittoria con l’Isolotto Firenze per chiudere in testa al gruppo la regular season. Vince anche l’Inebrya Lupe che segna una cinquina al Città di Falconara. Doppiette di Pernazza e Turetta per le padrone di casa che ora sono a due punti dalla vetta. Ottimo successo dell’Ichnusa Sinnai che segna 7 gol al Futsal Breganze grazie alla straordinaria Vanessa che segna 5 gol ed è vice-capocannoniere del torneo con 17 reti. Ora l’Ichnusa Sinnai è sesta in classifica.

GIRONE B ÉLITE - Solita grande vittoria del Città di Montesilvano che continua a comandare nel girone B. 7 gol alla Salinis in una gara che si è messa subito in discesa con 4 gol nel primo quarto d’ora. Ora serve una vittoria sulla Lazio Femminile per chiudere a 14 vittorie e certificare il primato nel gruppo. Ma le biancocelesti continuano a dimostrare la loro forza. Segna due gol la solita Luciléia (e due Lisi) neo 6-2 sul campo dell’Olimpus Olgiata. La squadra di Lelli dilaga nella ripresa dopo aver chiuso la prima frazione sul 2-0. La SS Lazio si prende il quarto posto con l’importantissima vittoria nello scontro diretto con lo Sporting Locri, ora tagliato fuori dalla lotta per il Gold Round. La squadra di Chilelli, in vantaggio 4-1, ha rischiato nel finale portando a casa il risultato di 4-3. Vittoria senza appello dell’Italcave Real Statte sulla Real Five Fasano. Doppiette di Nicoletti e Martin nel 6-0 finale per la squadra di Marzella.

GIRONE A - Il Cagliari approfitta del turno di riposo della Thienese e allunga in classifica nel girone A di Serie A Femminile. Grande vittoria sulla Mader Bologna nell’anticipo di sabato. Vince anche il Torino, che batte 4-2 la Jasnagora e agguanta il secondo posto. Frena il Rambla, che pareggia in casa contro la Flaminia ma mantiene l’imbattibilità interna. Successo esterno del Real Grisignano contro la Maracanà Dream Futsal. Il quarto posto, però, è ancora lontano. La Decima Sport Camp allontana ancora l’ultimo posto dopo la vittoria sull’Elmas.

GIRONE B - Soffre ma riesce a vincere pure il derby di ritorno la Woman Napoli B-Energy spa che passa sul campo della Salernitana con un gol di scarto. A 11 punti dalla vetta del girone B (che oggi ha aperto il girone di ritorno) c’è la Virtus Ciampino, che batte 4-2 la Bellator. Lotta per il secondo posto alla quale partecipa anche la FB5 Team Rome che vince in casa della Tollo 2008. La Virtus Fenice Futsal scivola al quinto posto dopo la sconfitta interna con la Vis Lanciano. Successo della Vis Fondi, che scavalca in classifica la PMB Roma Futsal.

GIRONE C - Prima sconfitta stagionale per l’Arcadia Bisceglie, che cade sul terreno del Futsal P5. Sconfitta di misura (2-1) per la capolista del girone C, avvicinata dal Martina/Monopoli che passa in casa del Vittoria e sale a -5 dalla testa della classifica. Torna al successo la Royal Team Lamezia che batte di misura il Vittoria Sporting Futsal. Cade l’Arkè Siracusa, sconfitta sul proprio campo dal Real Stigliano che ottiene la seconda vittoria esterna del suo campionato. Il Rionero batte il fanalino di coda Olympia Zafferana e ora è a -4 dalla zona playoff.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->