skin adv

Nasce la Scuola Portieri di Arnaldo Costanzi: tutte le info sui corsi

 30/01/2016 Letto 2012 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Novità nel mondo del Calcio a 5 sul ruolo del Portiere. Nasce la ""ARNACOS FUTSAL", Scuola Portieri di Arnaldo Costanzi attuale Responsabile dell’Area Tecnica dei Portieri della Società Virtus Ciampino militante nel Campionato di Serie A Femminile. Lo abbiamo intervistato per illustrarci lo scopo e gli obiettivi di questo suo progetto.

Arnaldo, da cosa nasce questa tua idea?
"Innanzitutto vi ringrazio per avermi dato l’opportunità di esporre questo mio progetto di tipo scolastico perché di questo si tratta. La Scuola ARNACOS FUTSAL nasce con l'intento di svolgere un servizio apposito per la Formazione e la Crescita nella Categoria di Attività di Base, del Settore Giovanile e per tutte quelle Società che non hanno la possibilità di avere nel proprio Staff Tecnico una figura importante come quella del Preparatore dei Portieri".

Come intendi sviluppare il tuo concetto di scuola?
"Con la scuola nasce un Corso che sarà concepito, sia come formazione sia come durata con il criterio di attività scolastica, con una frequenza di un giorno a settimana, avrà una durata di un anno e seguirà di pari passo la stagione sportiva. Nelle sedute di allenamento si eseguiranno esercitazioni con analisi dedicate. Ogni fine anno verrà consegnato un attestato di frequenza che, rilasciato in compartecipazione con A.I.P.P.F. (Associazione Italiana Preparatori Portieri Futsal), andrà a certificare i passaggi di crescita dell’atleta nel ruolo del Portiere di calcio a 5".

Come e quando intendi iniziare questa tua avventura?
"Per quest’anno il Corso avrà inizio a Marzo 2016 ed avrà termine a Maggio 2016, mentre il Corso del prossimo anno seguirà di pari passo, come sopra citato, la durata della stagione sportiva ovvero inizio Ottobre 2016 e termine Maggio 2017. Sempre per questo primo corso Il giorno stabilito delle sedute sarà il mercoledì dalle 18.30 alle 20.00 ed avranno luogo nella sede della Società di calcio a 5 Femminile Virtus Ciampino presso il centro sportivo sito in Via Cuneo n.11 – 00043 - Ciampino (Roma)".

Sappiamo che hai a cuore anche altre esigenze non legate solamente al mondo giovanile.
"Si e vero infatti si potranno eseguire anche Sedute di Allenamento Specifiche per :
Portieri di Categorie di Under 21 e di Prima squadra
Portieri che vogliono allenarsi per mantenere la forma fisica.
Portieri che vogliono avere la possibilità di svolgere allenamenti personalizzati e specifici.
Portieri residenti in Roma, fuori Roma ed in tutta Italia.
In questo caso però si dovrà richiedere l’obbligo di prenotazione per le sedute di Allenamento in sede Il giorno stabilito sarà il mercoledì dalle 20.00 in poi ed avranno luogo presso la sede della Società Virtus Ciampino nel Centro Sportivo sito in Via Cuneo n.11 – 00043 - Ciampino (Roma) Sedute di Allenamento in altre sedi in altri giorni ed in orari diversi (da stabilire).

Cosa vuoi aggiungere per concludere?
"Volevo ringraziare sia l’Associazione AIPPF, di cui faccio parte, per l’approvazione ed il riconoscimento del progetto visto che uno degli intenti finali sarà anche quello di farlo conoscere attraverso gli Stage Nazionali e sia la Società Virtus Ciampino nel nome di Paola Marcone per il suo forte interesse mostrato sull’argomento specifico e sulla possibilità di iniziare e svolgere il corso presso la sede della sua Società".



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->