skin adv

#FinalEight2016, la sede sarà  ancora Pescara: Serie A, Serie A à‰lite e Under 21 in campo dal 3 al 6 marzo

 31/01/2016 Letto 1008 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    FINAL EIGHT 2016





La Divisione Calcio a cinque ha  ufficializzato che, per il quarto anno consecutivo, la Final Eight di Coppa Italia di Serie A maschile, Under 21 e Serie A Élite femminile si disputerà a Pescara, dal 3 al 6 marzo 2016. La manifestazione sarà ufficialmente presentata a Pescara lunedì 22 febbraio nel corso di una conferenza stampa in cui si svolgerà inoltre il sorteggio delle tre competizioni. In SerieA, Montesilvano, Real Rieti, Pescara e Carlisport Cogianco partiranno come teste di serie e incontreranno una tra Acqua&Sapone Emmegross, Asti, Axed Group Latina e Kaos Futsal. Le “magnifiche otto” dell'Under 21 si conosceranno il 17 febbraio, al termine degli ottavi di finale. Nella Serie A Élite, invece, oggi la SS Lazio battendo la Real Five Fasano ha raggiunto Inebrya Lupe, Kick Off, Isolotto Firenze, Ternana, Montesilvano, Lazio femminile e Italcave Real Statte.

MARCO ALESSANDRINI - “Essere sede della Final Eight per il quarto anno di fila è una splendida notizia che si aggiunge alla grande stagione di futsal nel nostro territorio – il commento del sindaco di Pescara, Marco Alessandrini –. Siamo pronti ad aprire le porte della città a centinaia di atleti, dopo aver già ospitato quest'anno il Main Round di Uefa Futsal Cup e la Supercoppa Italiana. Un grande in bocca al lupo a tutte le squadre che parteciperanno e in particolar modo al Pescara, con la speranza che possa portare in alto i nostri colori”.

DANIELE ORTOLANO - “Siamo contentissimi di questa ulteriore fiducia nei confronti della nostra regione e del nostro movimento – ha dichiarato il presidente del CR Abruzzo, Daniele Ortolano – che è in continua crescita a livello regionale e nazionale. La presenza di quattro squadre abruzzesi, cinque se l'Under 21 dell'Acqua&Sapone passerà il turno, di tre società diverse ne è la testimonianza. A livello organizzativo, sono convinto che tutti gli sforzi saranno premiati e che gli appassionati di questa disciplina potranno godere di questo grande spettacolo chiamato Final Eight”.

TONELLI - "Gli appassionati abruzzesi, il pubblico di Pescara, la struttura organizzativa, la presenza, per ora, di tre squadre abruzzesi per la Serie A maschile e una nel femminile, tra le quali il Pescara calcio a 5 in Final Four di Uefa Futsal Cup, ci hanno convinto a disputare anche questa edizione della Coppa Italia nella città che ha dato i natali a Gabriele D’Annunzio e Ennio Flaiano. Sono certo – conclude il Presidente della Divisione Fabrizio Tonelli – che ancora una volta lo spettacolo di quella che nel tempo si è affermata come la manifestazione principe del futsal italiano consentirà che al Pala Giovanni Paolo II e negli altri palazzetti che ospiteranno le Final Eight vada in scena la festa del futsal italiano”. 


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->