skin adv

#SerieAElite, si chiude la regular season: anche la S.S. Lazio conquista Final Eight e Gold Round

 31/01/2016 Letto 989 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Si è conclusa la regular season della Serie A Elite con parecchie sorprese e ribaltoni in classifica.

GIRONE A ÉLITE - Soprattutto nel girone A, dove la Ternana IBL Banca, prima per quasi tutto il campionato, scivola addirittura al quarto posto dopo due sconfitte nelle ultime due gare. Sconfitta dall’Inebrya Lupe in casa in questa giornata. Tre punti che consentono alla squadra di Lovo (trascinata dalla solita Rebe)  di vincere il girone, grazie anche alla caduta del Kick Off con l’Isolotto Firenze che passa 3-1 grazie alle reti di Martin Cortes (doppietta) e Xhaxho. Le prime quattro finiscono racchiuse in due punti. Ciò mette in risalto il grande equilibrio di questo gruppo. Consolida il quinto posto il Futsal Portos Colonnella che passa sul terreno del Futsal Breganze grazie all’apporto della solita Pinto Dias che apre le marcature (3-1 il finale). Splendido girone di ritorno dell’Ichnusa Sinnai, che ha conquistato 14 punti nelle ultime 7 gare. Trascinata da Vanessa (solito poker), segna 5 reti sul campo del Città di Falconara, che chiude la stagione a fondo classifica insieme al Futsal Breganze.

Qualificate al Gold Round e alla Final Eight di Coppa Italia: Inebrya Lupe, Kick Off, Isolotto Firenze, Ternana IBL Banca.

Qualificate al Silver Round: Futsal Portos Colonnella, Ichnusa Sinnai, Futsal Breganze e Città di Falconara.

GIRONE B ÉLITE - Nel girone B trionfa il Città di Montesilvano, che vince ancora contro la Lazio (segnando 4 gol come all’andata). Succede tutto nella ripresa, dopo che la prima frazione era terminata 0-0. E’ Bruna a spaccare gli equilibri con una tripletta, rendendo vani i tentativi della Lazio (a segno con la solita Luciléia e con Chiesa). Risolutivo il gol di Amparo (per il momentaneo 4-1 delle abruzzesi). L’Italcave Real Statte conquista il 10° successo stagionale. Vince 6-0 sul campo della Salinis. Solito zampino di Sanchez (tripletta) e doppietta di Ortega. Al quarto posto la S.S. Lazio, che si impone in scioltezza sul campo del Real Five Fasano. Trascinata dalla tripletta di Iannucci e dalle doppiette di Maione e Benvenuto, la squadra di Chilelli si qualifica per il Gold Round. Le triplette di Bazan e Soto regalano il successo allo Sporting Locri sull’Olimpus Olgiata 20.12.

Qualificate al Gold Round: Città di Montesilvano, Lazio, Italcave Real Statte e S.S. Lazio.

Qualificate al Silver Round: Sporting Locri, Olimpus Olgiata 20.12, Salinis, Real Five Fasano.


Questo il programma della prima giornata del Gold Round e del Silver Round (14 febbraio)

Gold Round, prima giornata: S.S.Lazio-Inebrya Lupe, Città di Montesilvano-Ternana IBL Banca, Kick Off-Italcave Real Statte, Isolotto Firenze-Lazio femminile.

Silver Round, prima giornata: Futsal Breganze-Olimpus Olgiata 20.12, Ichnusa Sinnai-Salinis, Real Five Fasano-Futsal Portos Colonnella, Sporting Locri-Città di Falconara.


GIRONE A - Prosegue la marcia del Cagliari in vetta al girone A di Serie A Femminile. Vince sul campo della Flaminia con un po’ di fatica. Insegue la Thienese, che segna 6 reti al Rambla e rimane a 4 punti dal primo posto. Cade il Torino, che perde il secondo posto dopo la sconfitta sul campo dell’Elmas. Successo esterno del Maracanà Dream Futsal sul campo del fanalino di coda Jasnagora. Pari fra Mader Bologna e Decima Sport Camp. Emiliani che ora hanno due punti in più dell’ultima in classifica.

GIRONE B - La Woman Napoli B-Energy spa continua a dominare il girone B. Batte 5-2 la Tollo 2008 e continua ad avere 11 punti di vantaggio sulla Virtus Ciampino seconda in classifica. Buona vittoria per Ciampino con la PMB Roma Futsal. Al terzo posto il Bellator che segna una cinquina alla Virtus Fenice Futsal. La Vis Fondi si avvicina alla zona playoff dopo la vittoria sulla FB5 Team Rome. Colpo della Salernitana, che passa sul campo della Vis Lanciano.

GIRONE C - Si fermano le grandi nel girone C che non approfittano del turno di riposo dell’Arcadia Bisceglie. Il Martina/Monopoli cade con l’Arké Siracusa che è ancora fuori dalla zona playoff ma a soli tre punti dal secondo posto. A sorpresa il fanalino di coda Olympia Zafferana batte la Royal Team Lamezia. Successo esterno del Futsal P5 con il Vittoria Sporting Futsal. Finisce 7-2 per la quarta forza del campionato. Colpo del Real Stigliano con il Rionero (7-4) e aggancio della New Team Noci sul Vittoria Calcetto (3-1 il finale).


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->